GOSSIP
“Che schifo, hai troppi muscoli”: Elena D’Amario risponde alle critiche sui social
La sicura replica della ballerina alle offese
Elena D’Amario: la sicura replica alle critiche sui social
Elena D’Amario (che da poco è diventata anche attrice) ha fatto il pieno di critiche sui social: commenti sicuramente poco carini, altri proprio offensivi. Tutti da riferirsi al corpo della ballerina professionista ad Amici. La 32enne, però, ha replicato a queste parole spiegando non solo la sua storia professionale, ma anche prendendo la parola direttamente sulla questione.
“Ora sono in armonia con il mio corpo”
Elena D’Amario per Grazia ha raccontato l’origine del suo amore per il mondo della danza: “La danza è arrivata quasi per caso. Ed è arrivata ‘tardi’, rispetto ai tempi canonici di chi si approccia a questa disciplina. Lo ricordo benissimo. Era un pomeriggio d’inverno, di quelli intrisi di malinconia. Avevo 12 anni“. Elena ha quindi studiato molto e poi si è presentata la grande occasione: i provini per Amici di Maria De Filippi. Tutto sembrava andare per il meglio, fino al giorno dell’infortunio.
“Mi sono spaccata il ginocchio. E in quel momento ho sentito il mio corpo fermarsi. Quello è stato un punto di svolta“. Proprio attraverso un grande stop fisico, la D’Amario ha imparato ad amare il suo corpo, con tutti i suoi limiti e le sue imperfezioni. E si arriva dunque alle critiche: “Sei troppo magra, hai troppi muscoli“, che però non sono più in grado di ferire la ballerina. “Non fa piacere. Ora però sono in armonia con il corpo anche da questo punto di vista“.