LIFESTYLE
Che cos’è l’Ultherapy: il segreto di bellezza di Jennifer Aniston è il lifting non chirurgico
Ringiovanisce i tessuti stimolando la produzione di collagene
Un trattamento che stimola la produzione di collagene senza incisioni e senza iniezioni
Si chiama Ultherapy ed è il trattamento di bellezza che sta spopolando tra le star. Si tratta di un lifting non chirurgico dai risultati sorprendenti (per conferma chiedere a Jennifer Aniston). Vediamo insieme nel dettaglio come funziona questa terapia di ringiovanimento del viso.
L’Ultherapy non richiede nessun tipo di incisione né tantomeno di iniezioni. Ma qual è allora il segreto di questo trattamento? Gli ultrasuoni. Il meccanismo è stato descritto in maniera ampiamente dettagliata da uno dei massimi esperti nel campo, il dott. Carlo Borriello, durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair. Il primo passo che viene effettuato durante il trattamento è l’individuazione delle aree più ricche di collagene (ad esempio del viso, del collo o ovunque si vuole intervenire). Questa proteina infatti, una volta stimolata grazie all’Ultherapy, favorirà altra produzione di collagene, con l’effetto desiderato di un ringiovanimento del tessuto.
Come funziona l’Ultherapy? I segreti del trattamento amato dai Vip
Ma come avviene questa stimolazione del collagene? Grazie al rilascio selettivo di energia termica. Le zone esposte raggiungono una temperatura di 65°, temperatura alla quale si riesce a rompere le catene periferiche del collagene. La successiva azione di riparazione avverrà, e lo farà nel punto preciso di intervento.
Dopo quanto tempo si ottengono risultati con l’Ultherapy?
Tutto il processo non è ovviamente immediato. Dall’intervento devono infatti passare 2 mesi prima che si sviluppi la produzione di collagene e 6 mesi per l’effetto completo. Per un effetto duraturo e costante, spesso il trattamento viene ripetuto ogni 2 anni.
CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT