Trend
Che cos’è la liposcultura: il presunto intervento a cui si è sottoposta Marta Fascina
Tutto quello che c’è da sapere sull’intervento che rimodella il fisico
Liposcultura, che cos’è: di che cosa si tratta, l’intervento chirurgico di tanti vip e ora (forse) anche di Marta Fascina
La liposcultura, conosciuta anche come liposuzione, è un intervento chirurgico estetico finalizzato alla rimozione del grasso in eccesso da specifiche aree del corpo. L’obiettivo principale è modellare e scolpire le zone del corpo che non rispondono a dieta e esercizio fisico. Non si tratta affatto di una soluzione per perdere peso quanto più di un modo, chirurgico, per riuscire a modellare il corpo a livello estetico laddove l’esercizio fisico non può nulla.
Come viene eseguita la liposcultura
La procedura di liposcultura viene eseguita attraverso l’introduzione di piccole cannule, che sono strumenti sottili, attraverso piccole incisioni sulla pelle. Queste cannule aspirano il grasso in eccesso, permettendo al chirurgo di scolpire le zone desiderate con precisione. Le aree più comuni trattate includono addome, fianchi, cosce, glutei, braccia e mento.
È importante notare che la liposcultura non è priva di rischi. Come qualsiasi intervento chirurgico, presenta possibili complicazioni come infezioni, sanguinamenti o reazioni avverse all’anestesia. Pertanto, è fondamentale che l’intervento venga eseguito da un chirurgo plastico esperto e qualificato in strutture mediche autorizzate.