Connettiti con noi

Moda

Che cos’è il jellyfish cut: tutto sulla moda del taglio a medusa

Che cos’è il Jellyfish Cut e perché probabilmente ne sentiremo parlare per tutto l’autunno 2022

Avatar di LaWebstar

Pubblicato

su

jellyfish cut cos'è

Jellyfish cut: tutto sul taglio a meduso che sta spopolando su Tik Tok

Magari non lo avete chiamato tecnicamente jellyfish cut, ma visto lo avete già visto e rivisto sui social perché pare proprio che la nuova moda dell’autunno arrivi proprio da Tik Tok: ma che cos’è il jellyfish cut? Tradotto dall’inglese parliamo di “taglio a medusa”, e sì sarà probabilmente uno dei tagli più richiesti nei saloni di bellezza del prossimo autunno 2022.

Che cos’è il Jellyfish cut? Partiamo dal mullet

La medusa va di moda e non è un altro modo per parlare di Versace, che con il suo stile sopravvive di gran lunga alle mode del momento. Quando parliamo di jellyfish cut è bene capire subito che stiamo parlando di un preciso e particolare taglio di capelli. In realtà, come molti hanno fatto notare, il jellyfish cut è un taglio “evoluzione” di un taglio andato di moda già nell’autunno scorso, quando parlavamo di mullet. Dunque, facciamo un passo indietro.

Che cos’è il taglio mullet, la moda degli anni Ottanta

Che cos’è il taglio mullet? Dall’inglese, per mullet si intende cefalo, ma c’è anche chi non ha resisto e ha parlato di “capelli a triglia”. Si tratta di un haircut, un taglio molto corto su tutti i lati ma che rimane lungo dietro, sfilato e scalato. Un taglio corto molto spettinato che di fatto segue perfettamente la conformazione della testa, prolungandosi ma non troppo sulla nuca e il collo. Dopo il taglio mullet è poi arrivato nell’inverno del 2022 il taglio octopus, in italiano i “capelli a polpo”. Il motivo? Molto facile perché il taglio punta tutto proprio sulla voluminosità all’altezza della testa, con punte invece molto meno folte richiamando proprio i classici tentacoli.

Dall’octopus al jellyfish: la rottura dell’armonia che arriva dal Giappone

E ora veniamo finalmente al jellyfish cut, un’evoluzione dell’octopus. Cosa si evince dal taglio? Il fatto di essere di fatto una mera frattura, una rottura con il passato ma anche con l’armonia dei tempi che furono. La potenza estetica del jellyfish cut risiede proprio nel taglio netto, deciso, quasi violento e alla vista disarmonico. Si tratta di un taglio estremo che rimanda in questo caso alla forma delle meduse : un caschetto che però prevede lunghe ciocche chi spuntano, in questo caso richiamano proprio l’esombrello e i tentacoli. La moda arriva dal Giappone e ha saputo già conquistare milioni e milioni di like su Tik Tok e gli esperti di tendenze non faticano ad immaginare che proprio questo taglio possa essere la nuova moda del prossimo autunno 2022.

@dear.tina I finally remembered to do a hair360 before my hair got too oily 🥴 #hair360 #hairstyleinspo #jellyfishhair #jellyfishhaircut #hairstylereference ♬ Love Maybe Secret Number – NIKO

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014