G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Che cos’è il Fantacitorio e come funziona?

Il gioco di Propaganda Live per seguire (o provarci) la politica interna italiana

Pubblicato

su

Fantacitorio: il gioco ideato da Propaganda Live per rendere più fruibile (e divertente) la politica interna

Insieme al FantaSanremo, introdotto lo scorso anno, un altro Fanta è stato creato: il Fantacitorio, il gioco ideato da Propaganda Live per sdrammatizzare sulla politica interna e, così facendo, magari conquistare qualche nuovo seguace degli a volte (anzi, spesso) confusionari eventi che accadono a Montecitorio.

Fantacitorio: le regole del gioco

Il regolamento è molto simile a quello del FantaSanremo, ovviamente con qualche differenza: la moneta che regola il commercio non sono i Baudi ma i Fanfani. Ogni giocatore ne ha 160 a disposizione per crearsi la sua squadra di giocatori, che può arrivare ad un massimo di 12. Si può attingere tra Leader di Partito e Premier (che costano 50 Fanfani), ministri, senatori, deputati e così via. Non sono dimenticate nemmeno le amministrazioni locali: a disposizione anche sindaci e presidenti di Regione.

Ad ogni azione corrisponde un punteggio uguale e contrario

Il punteggio della propria squadra viene calcolato in base alle dichiarazioni rilasciate dai propri “giocatori”. Non solo affermazioni, ma anche mosse politiche, strafalcioni, deliri al limite dello psicotico. Insomma, ogni affermazione pubblica, che sia su tv o social. Il regolamento completo è consultabile sul sito de La 7, dove si possono anche trovare i punteggi, settimana dopo settimana: “i punti originali del Fantacitorio verranno assegnati durante le puntate di Propaganda Live o segnalati dall’account ufficiale del programma“.

Exit mobile version