G-8X9FB2YCC0

Trend

Che cos’è Humane AI Pin: lo smartphone del futuro senza schermo

Il futuro dello smartphone perde un pezzo: lo schermo

Pubblicato

su

Che cos’è Human AI Pin: l’avanguardia distrugge gli schermi

Cos’è l’avanguardia, cos’è il futuro se non addirittura uno smartphone indossabile e del tutto sprovvisto di schermo: che cos’è Human AI Pin, il frutto di un lavoro ventennale che mira a cambiare ancora il nostro rapporto con la tecnologia.

Quante volte il dibattito attuale, quando ha voluto mettere in crisi il rapporto malato e ossessivo tra l’uomo e la tecnologia, si è servito di metafore aventi al centro dell’attenzione lo schermo. Uno schermo che via via nel tempo ha acquisito sempre più potere se usato nella sua accezione negativa. Schermo come ossessione, annullamento, apatia, metafora di generazioni del tutto alienate e vittime di tutto quello che lo schermo filtra. Così, proprio quello schermo che si è fatto carico concreto di un vero dilemma esistenziale, sembra destinato a sparire e a diventare anche lui obsoleto in fretta.

Il futuro degli smartphone è un modello senza schermo dedito all’uso della voce

Il futuro potrebbe essere infatti Human AI Pin. Si tratta di uno smartphone frutto di Imran Chaudhri, mente di Apple, che lo schermo non lo tollera. Basta visuali, basta scroll, basta monitor di qualsiasi misura: il prossimo smartphone potrebbe essere piccolo e semplicemente indossabile. Piccolo, applicabile agli abiti come una spilla, non manca di nulla: videocamera, altoparlante, microfono, se non dello schermo. L’interazione tra uomo-smartphone avverrà per lo più con la voce più che con gli occhi e ovviamente farà forte affidamento sull’AI alla base. Humane AI Pin sarà già una realtà dal prossimo 16 novembre ma per il momento solo negli Stati Uniti ad un prezzo di lancio non troppo esclusivo pari a 700 dollari.

Exit mobile version