G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Che cosa c’è scritto sulla lettera di Damiano David in The Loneliest?

Pubblicato

su

Che cosa c’è scritto sulla lettera che ha in mano Damiano David in The Loneliest?

Inutile, ai Maneskin sono bastate pochissime ore per riuscire a scalare la vetta con la loro nuova canzone, The Loneliest, il singolo che risulta essere già il più ascoltato al mondo e presente nelle classifiche di 28 Paesi: ma cosa c’è scritto sulla lettera in mano a Damiano? Un dettaglio che cattura l’attenzione di chi osserva alcuni dei frame diffusi in anteprima del video ufficiale.

Il video di The Loneliest: la straziante lettera d’amore

Un dettaglio di quelli che a volte possono fare tutta la differenza del mondo, ma partiamo dal principio. La nuova canzone dei Maneskin, The Loneliest, uscita il 7 ottobre in poche ore è diventata la nuova canzone più ascoltata al mondo. Un altro record che si aggiunge al palmarés già ricco della band romana. Dopo i successi come Mammamia o Supermodel, si cambia del tutto aria e atmosfera con The Loneliest, brano che come ha ammesso lo stesso Damiano David è stato scritto in un momento “molto difficile”, se non il più difficile di questi ultimi anni.

Il significato di The Loneliest

Il brano, come si sente e intuisce già dall’attacco, è molto più cupo e struggente ed è un grido quasi di dolore quello dei Maneskin, riuniti in uno scenico funerale di un platonico amore finito. Pioggia, aria tersa, clima piovoso: c’è tutto a comunicare il dolore e lo strazio di chi sta parlando e a questi dettagli si aggiunge la lettera che Damiano David stringe tra le mani. Una lettera consumata dalla stretta: “È una via di mezzo tra una lettera d’amore, un addio e un testamento. È quel che diresti alle persone a cui vuoi bene quando qualcosa di bello finisce“, ha commentato così Damiano David a Spotify parlando del brano. Come tanti si sono chiesti però, cos’è che c’è scritto su quella lettera?

Il contenuto della lettera di Damiano David

La risposta è quasi scontata: il testo stesso di The Loneliest. “Sarai la parte più triste di me. Una parte di me che non sarà mai mia. È ovvio che stasera sarà la più solitaria – il testo della lettera ma anche della canzone – Sei ancora l’ossigeno che respiro. Vedo la tua faccia quando chiudo gli occhi. È tortuoso stasera sarà il più solitario“.

Exit mobile version