Connettiti con noi

Trend

Chat Lock: che cos’è e come funziona la novità di WhatsApp

Nascondere una chat non sarà più un problema, la novità

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

chat lock whatsapp come funziona

Chat Lock, la novità di WhatsApp: che cos’è e come funziona

Il blocco dello schermo non è a volte abbastanza sufficiente per sfuggire alla curiosità di terzi o di malintenzionati, ma ci pensa WhatsApp a garantire ancora più sicurezza con una novità: che cos’è e come funziona la Chat Lock, il nuovo modo in cui si potranno rendere ancora più segrete le conversazioni.

La nuova funzione che proteggerà ancor più le chat

La sicurezza e la privacy, oggigiorno, non è mai abbastanza. WhatsApp però, in questo senso, agisce per innalzare ancor più il livello di sicurezza delle chat, mettendo ulteriori blocchi volti a fermare curiosi indiscreti e mal voluti. Si chiama Chat Lock la nuova funzione di WhatsApp mirata a proteggere ancor più le conversazioni degli utenti. Ma come funziona? Sembra che la novità sia estremamente semplice da usare.

Chat Lock: tutto su come funziona la novità di WhatsApp

Secondo le prime indiscrezioni, Chat Lock sarò facile e comoda da usare oltre ad essere utile proprio per proteggere tutte quelle conversazioni che non vogliamo lasciare “in bella vista” su WhatsApp. Secondo le prime indicazioni, per proteggere la chat basterà tenere premuto su questa dalla lista, fino alla comparizione del menù a tendina. Una volta selezionata la voce “Chat Lock”, la conversazione “sparirà” dalla lista per essere trasferita in una cartella separata e del tutto nascosta, non visibile. La chat “protetta” tornerà poi visibile solamente con il riconoscimento facciale e/o con l’impronta digitale e/o codice sblocco.

Ma allora come funziona nel momento in cui si riceve un messaggio da una chat nascosta? In questo caso la notifica arriverà comunque, per coloro che le avranno attive, ma sarà estremamente discreta e non farà comparire né l’anteprima del messaggio né il mittente. Il tutto apparirà in maniera del tutto anonima sullo schermo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014