GF VIP
Cesara Buonamici rompe il silenzio sul GF: “Non ho deciso io”
Il commento della giornalista sul suo nuovo ruolo in tv a partire da settembre
Cesara Buonamici rompe il silenzio sul GF: la proposta arrivata dall’alto
Finalmente Cesara Buonamici rompe il silenzio sulla decisione di prendere parte al GF a partire da settembre nel ruolo di unica opinionista del programma: mentre il pubblico ancora si divide, la giornalista spiega perché ha accettato la proposta di Signorini.
Certo sarà molto interessante vedere Cesara Buonamici in questa veste del tutto nuova, molto lontana dal suo classico ruolo. Pur non abbandonando la sua sedia dietro al bancone del TG5, Cesara Buonamici ci proverà al GF nei panni di nuova e unica opinionista del reality show. Una scelta che sicuramente ha subito le influenze dall’alto di Berlusconi, volenteroso di riportare alle origini un format inflazionato e corrotto (troppo) dal trash in questi ultimi anni.
“Non ho deciso io “
Basta arrivisti, basta influencer in cerca di visibilità e basta caciara in studio. Il reality torna un po’ ad essere avvolto da quell’alone di esperimento che lo aveva permeato anni fa. Si parte proprio dai nomi che faranno il GF del futuro e certo quello di Cesara era uno dei più disattesi. Intervistata dal Corriere, la giornalista entra nel vivo di tutti i motivi che l’hanno spinta ad accettare la proposta. “In realtà non ho deciso io – tuona – L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me“. Si deduce dunque in che modo ci sia stata “volontà” dai piani alti.
“Dopo decenni che vivi facendo un certo lavoro, poter arricchire non tanto il cv quanto la competenza professionale è una bella occasione“, ha poi aggiunto la giornalista. C’è stata una proposta che la Buonamici ha interpretato come un esperimento, da questo il sì a Signorini. “L’azienda vuole riportare il GF alla freschezza delle origini. Si tratta via via di migliorare un programma di successo, allargando la platea di quelli che lo apprezzano“, ha concluso.