TV e SPETTACOLO
Catherine Spaak, di che cosa è morta l’attrice: parla la sorella Agnes
Agnes, la sorella di Catherine Spaak parla della morte dell’attrice, sopraggiunta a 77 anni: le cause del decesso e le leggende false sul loro rapporto
Morte di Catherine Spaak: le cause del decesso svelate dalla sorella Agnes Spaak
Di che cosa è morta Catherine Spaak? Di appena qualche giorno fa la notizia della morte dell’attrice a soli 77 anni. Fin da subito reso noto che il volto della televisione italiana da tempo lottava contro una malattia che non le ha dato tregua. A parlare della morte, ospite in collegamento di Eleonora Daniele a Storie Italiane, è stata la sorella Agnes Spaak.
Agnes Spaak sulla morte di Catherine: l’emorragia e l’ictus
Ritorna sulla morte di Catherine Spaak la sorella Agnes, intervistata dapprima dal Corriere della Sera e poi raggiunta telefonicamente da Storie Italiane. Non sono stati mesi facili per Catherine Spaak gli ultimi della sua vita, segnati prima dall’emorragia cerebrale e poi dalla malattia. “Sono stati i più dolorosi – ha raccontato Agnes Spaak alla Daniele – Le sono stata vicina sia quando è iniziata la pandemia e poi dallo scorso luglio, quando è stata colpita da un ictus. Ha sofferto tanto, era paralizzata nel lato destro e non riusciva più nemmeno a parlare, è stato un calvario“.
Il rapporto tra Agnes e Catherine Spaak: “Leggende”
Come già noto, era il 2020 quando la Spaak subì un’emorragia cerebrale della quale parlò poi anche in televisione, con forza e coraggio. Al Corriere Agnes Spaak si è addentrata invece nel racconto di quello che è stato il suo rapporto con la sorella Catherine, molto diverse: “La vita ci ha fatto percorrere strade diverse e, a volte, anche molto distanti. Però voglio assolutamente sfatare una leggenda. Quando anche io facevo l’attrice, il nostro rapporto è stato falsamente manipolato da certa stampa“. Mai nessuna rivalità, come invece veniva spacciata sulla carta stampata: “Catherine aveva un carattere non facile, ma ciò non significa che fossimo nemiche“.