Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Caterina Guzzanti: “Io, mamma single in terapia. Momento delicato”

“Da un lato mi sento forte, dall’altro sono più fragile”

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

Caterina Guzzanti

Il ruolo di madre, il rapporto con il figlio Elio e la terapia

Caterina Guzzanti si racconta come raramente fatto prima. L’attrice e comica, sorella di Corrado e Sabina, anche loro volti del mondo dello spettacolo, ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera della sua vita da mamma single. La donna, che ha avuto un figlio insieme all’ex compagno Walter, Elio, ha aperto il suo cuore al pubblico, rivelando cosa prova quotidianamente pensando al suo ruolo di madre.

Caterina Guzzanti: “Io, mamma single forte e allo stesso tempo fragile”

Nato nel 2014, Elio ha oggi 8 anni e, come racconta la mamma, Caterina Guzzanti, oggi attraversa una fase delicata della propria infanzia. “È un momento delicato per lui. Alcuni suoi compagni mi hanno chiesto l’autografo fuori dalla scuola: è assurdo e imbarazzante. Se qualcuno mi ferma per strada  lui si appiccica a me. Da un lato sbuffa: ‘Che pizza la notorietà’. Dall’altro mi chiede ‘Ma sono famoso anch’io?’”.

“Ho paura di non esserci sempre”

Se il piccolo fatica a comprendere ancora certi meccanismi, Caterina affronta invece i suoi demoni: “Da un lato mi sento più forte: se mi guardo indietro vedo lo sforzo e l’amore che ho tirato fuori verso questo piccolo estraneo. Dall’altro sono più fragile: ho paura di non esserci quando gli può capitare qualcosa, ha spiegato.

Caterina Guzzanti: “Ho chiesto aiuto per essere una mamma single migliore”

Per vincere queste paure, si è affidata alla terapia: Ho ricominciato per essere aiutata a essere una mamma single. Pensavo di fargli un sacco di domande su come fare con mio figlio e invece mi sono ritrovata a rispondere a un sacco di domande sulla bambina che è in me”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014