G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Caterina Caselli non è morta, fake news: “Mi ha allungato la vita”

Smentita l’ennesima triste bufala dell’estate

Pubblicato

su

Caterina Caselli non è morta: smentita l’ennesima fake news

Non solo Giovanni Allevi, anche Caterina Caselli ha dovuto fare i conti con un’infelice fake news che ha iniziato a circolare nella giornata di ieri, lunedì 17 luglio: ancora una volta c’è chi gioca con le più tristi notizie, sulla paura e sulla salute delle persone e non è stato certo felice per la cantante scoprire in prima persona da un articolo di “essere morta“.

Caterina Caselli, proprio come Giovanni Allevi, non è morta. In questa caldissima estate 2023 sembra sia il caso di stare due volte più attenti del solito alle fake news che stanno circolando. Mere bufale che giocano sui sentimenti del pubblico, consapevoli che la notizia di una morte genera sempre molto più traffico. Fortunatamente però proprio come per Allevi, anche la notizia riguardante la morte di Caterina Caselli non è affatto vera.

Caterina Caselli come Giovanni Allevi: “È morta”, ma non è affatto vero

E rompere il silenzio è stata la cantante e anche discografica che una volta conscia di quello che si stava dicendo di lei, ha deciso di intervenire. “Ho accertato che non sono morta“, ha così scritto la Caselli su Twitter dopo essersi imbattuta in una fake news sulla sua salute. “Comunque, così come comunemente accade nei sogni, amo pensare che chi ha scritto l’articolo, tra parentesi lo ringrazio, mi abbia allungato la vita“, ha fatto sapere sempre la Caselli.

Lo stesso dunque atteggiamento per certi versi leggero e ironico di Allevi. Anche il maestro aveva dovuto smentire in prima persona la fake news sulla sua morte, un post usato come “spunto” per ribadire ancor più il suo forte attaccamento alla vita in un momento difficile come questo.

Exit mobile version