Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Caterina Balivo in difficoltà su Rai1: il problema è Milo Infante?

Un vero sacrificio a tutti i costi quello che si odora nell’aria

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

balivo infante

La Volta Buona non decolla su Rai1: Caterina Balivo annaspa agli ascolti tv e rischia di pagarne le spese Milo Infante

Già una settimana fa i numeri avevano fatto parecchio parlare ipotizzando una possibile guerra “interna” alla Rai nel pomeriggio: Caterina Balivo, tornata in tv su Rai1 al timone de La Volta Buona, sembra faticare parecchio non tanto contro la concorrenza quanto contro Rai2, con un fortissimo Milo Infante che per ragioni interne rischia ora di essere penalizzato e ridotto, cosa sta succedendo?

Proprio così, il cambio di guarda tra Serena Bortone e Caterina Balivo potrebbe non aver funzionato. C’è chi pensa si tratti della “maledizione“, si fa per dire, della Bortone stessa che aveva augurato alla collega ascolti monstre. Ascolti tv che però non arrivano per il momento a La Volta Buona che anzi, giorno dopo giorno sembra stia perdendo punti nei confronti di Rai2. Ore 14, programma condotto da Milo Infante quasi in simultanea e poi seguito da Diaco con BellaMa’, continua a veder crescere la platea di spettatori. Fatto che desta una sorta di preoccupazione interna.

La possibile riduzione oraria per fare spazio a La Volta Buona

La crescita di Milo Infante potrebbe mettere in crisi la stessa Balivo in onda sull’ammiraglia, e non si può combattere su tutti i fronti. La Rai però starebbe lavorando dietro le quinte proprio per evitare che sia una guerra interna a fare più danni del dovuto.

A riportare la possibile manovra è Giuseppe Candela, che riprende “voci di corridoio”: “Si pensa a una riduzione di Ore14 a 50/55 minuti – scrive Candela – Gli ascolti troppo alti di Infante danno fastidio? É un modo per aiutare Rai1 che è in difficoltà?“. Domande che al momento non trovano risposte ma sarà il palinsesto stesso a parlare.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014