TV e SPETTACOLO
Caterina Balivo allontana le critiche: “Se fossi invidiosa lo farei anch’io”
Lo sfogo: “Non sono brutta, non ho drammi e a 26 anni avevo le mie prime serate”
La conduttrice si toglie qualche sassolino dalle scarpe
Caterina Balivo, che presto farà il suo ritorno su Rai1 con La volta buona, ha deciso di sfogarsi riguardo alle critiche che talvolta subisce da parte della stampa. Nel corso di un un’intervista, la conduttrice ha affrontato argomenti delicati riguardo al giudizio esterno, alla sua carriera, e alla vita familiare.
Queste le sue parole sulla sua reazione alle critiche: “Potrei dirle che la differenza tra stampa, social e chi monta articoli ad hoc per generare click è tanta… Ma non lo farò”. Caterina Balivo ha poi continuato a difendersi dalle accuse che ha visto rivolgere contro di lei in passato, affermando con convinzione: “Non sono brutta, non ho drammi, ho un marito e due figli. A 19 anni avevo il primo contratto in Rai e a soli 26 avevo le mie prime serate. Se fossi invidiosa, molto probabilmente, mi starei antipatica anch’io”.
Caterina Balivo: “Faccio la vita che fanno tutte le donne”
La conduttrice ha anche condiviso il suo punto di vista sul rapporto con il pubblico, sottolineando il fatto che molte donne italiane si identificano con lei.
“Mi hanno conosciuta a 20 anni e, al di là delle rughe, sono rimasta sempre la stessa. Faccio quello che fanno tutte le donne che lavorano: la spesa, mi arrabbio con i miei figli, li vado a prendere, li riporto e non cancello le smagliature che ho per via delle due gravidanze. La mia vita è reale. Ho 43 anni e non voglio fare la 23enne, né la 50enne. Non voglio essere né giovane né vecchia, voglio essere contemporanea”, ha sottolineato infine la conduttrice difendendo la sua spontaneità.