TV e SPETTACOLO
Carolina Di Domenico fuori dall’Eurovision: al suo posto Kaze
Fuori Malgioglio e fuori Carolina Di Domenico: chi annuncerà i voti dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2023
Eurovision Song Contest 2023, quasi tutto pronto: fuori Carolina Di Domenico
Manca ormai pochissimo al nuovo Eurovision Song Contest 2023, evento che dopo essere stato ospitato l’anno scorso dell’Italia per regolamento sarebbe dovuto essere in Ucraina e che invece sarà a Liverpool: tra le prime indiscrezioni in vista del via il prossimo 9 maggio, l’esclusione di Carolina Di Domenico per lasciare spazio all’artista Kaze.
Si scaldano i motori a Liverpool sebbene a vincere nel 2022 sia stata l’Ucraina
Eurovision Song Contest che vai, nuovi volti che trovi. L’evento musicale di carattere internazionale sta per iniziare di nuovo trovando nuovamente spazio in programmazione sulla Rai. Un evento seguitissimo, anche questa volta, dopo la vittoria dei Maneskin che hanno reso possibile la cerimonia in quel di Torino l’anno scorso. Ora però tutto si sposta a Liverpool, la città che si è aggiudicata l’evento sebbene per regolamento, alla luce della vittoria dell’Ucraina l’anno scorso, probabilmente sarebbe stata Kiev la vera patria. I conflitti con la Russia però non hanno reso possibile l’eventualità, facendo decidere gli organizzatori per un cambio di location.
Carolina Di Domenico fuori dall’Eurovision Song Contest: chi ci sarà al suo posto
E mentre tutto cambia, anche sul fronte Italia qualcosa non ci sarà più. Confermato ovviamente Marco Mengoni sul palco e in gara, chiamato a rappresentare l’Italia dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2023 con una versione inedita di Due Vite. Dentro anche Mahmood, ospite della finale e dentro anche Mara Maionchi al commento. Fuori dall’Eurovision Song Contest quest’anno Cristiano Malgioglio, impegnato ad Amici 22 e fuori anche Carolina Di Domenico. Dopo due anni della Di Domenico sarà infatti l’artista Kaze a ereditare il suo ruolo, indicata ad annunciare i voti dell’Italia.