Programmi
Caro Battiato, Pif presenta lo speciale su Rai3 dedicato al Maestro Franco Battiato
Uno speciale per celebrare il Maestro, fra musica e testimonianze
Pif racconterà su Rai3 la vita del leggendario artista
Soltanto un anno fa ci lasciava il Maestro Franco Battiato, una delle voci più iconiche e uniche del panorama musicale italiano. Per ricordarlo, il 5 gennaio alle ore 21.20 su Rai3, Pif condurrà lo speciale Caro Battiato, in maniera tale da celebrarlo e raccontarlo insieme a tanti ospiti speciali.
Caro Battiato: Pif conduce lo speciale in ricordo di Franco Battiato
Pif, dopo il recente impegno da regista e da attore nel suo ultimo film E noi come stronzi rimanemmo a guardare, torna su Rai3 alla conduzione di uno show speciale dedicato alla memoria del compianto Franco Battiato, dal titolo Caro Battiato. Insieme a lui, i telespettatori verranno riportarti a vivere lo straordinario concerto-tributo tenutosi lo scorso settembre all’Arena di Verona e al quale hanno partecipato star come Jovanotti, che ha cantato L’era del cinghiale bianco o Emma con L’animale, Fiorella Mannoia e La stagione dell’amore e Gianna Nannini con Cuccurucucu.
Fra un brano e l’altro, Pif racconterà ed incontrerà amici storici di Battiato, chiamati a testimoniarne non soltanto l’artista geniale che è stato, ma anche l’uomo, delicato e sensibile, di cui un racconto accorato è stato tratteggiato anche dal libro L’alba dentro l’imbrunire, edito da Rizzoli Lizard.