Serie Tv
Carmine Recano di Mare Fuori svela il segreto del successo della serie tv
L’attore racconta il suo Massimo, tra i personaggi più apprezzati dal pubblico
In attesa di tornare sul set per Mare Fuori 4, Carmine Recano racconta la sua esperienza nei panni di Massimo
Carmine Recano è uno dei protagonisti assoluti della serie Mare Fuori, nella quale interpreta il ruolo del Comandante Massimo. L’attore ha concesso una lunga intervista a Fanpage durante la quale ha spiegato quale, secondo lui, è il segreto del successo della fiction e del suo personaggio, al quale è legatissimo. Recano ha inoltre svelato al pubblico come ha adattato alle sue caratteristiche il personaggio rispetto al copione iniziale.
Il segreto della serie tv? “Il rapporto tra adulti e ragazzi”
“Avevo bisogno di una chiave di accesso per entrare nel mondo di Massimo, per attraversare le sue emozioni e costruire il rapporto con i ragazzi, soprattutto quello con Carmine. Insieme abbiamo lavorato molto sul senso paterno di Massimo, perché bisognava essere autoritario quando era necessario e molto comprensivo per accorciare le distanze che c’erano tra il mondo degli adulti e quello degli adolescenti”. Queste le parole di Carmine Recano, che ha poi proseguito sul lavoro di squadra fatto dal cast per creare legami profondi fuori e dentro il set.
“Il pubblico vede il nostro legame”
“L’esperienza di Mare Fuori è particolare, soprattutto a livello umano, mi ha dato l’opportunità di condividere questo viaggio con un gruppo di ragazzi straordinari, abbiamo vissuto in simbiosi per tutto il periodo delle riprese, si è creato realmente un legame forte e questo penso che arrivi al pubblico”, ha dichiarato l’attore, che ora attende l’inizio delle riprese della quarta stagione, previsto per maggio.