G-8X9FB2YCC0

Programmi

Carlo Calenda a Oggi è un altro giorno: “Tutti i soldi a sanità e istruzione”

Le parole sulle minacce di Putin e sulla crisi energetica

Pubblicato

su

Serena Bortone ospita il candidato di Azione e Italia Viva: l’intervista a Carlo Calenda

Continuano le puntate di Oggi è un altro giorno dedicate al confronto politico. Serena Bortone, dopo aver ospitato Matteo Salvini, oggi ha accolto in studio Carlo Calenda, volto di Azione e Italia Viva. Temi al centro dell’intervista della conduttrice al candidato, la nuova minaccia di Vladimir Putin e la crisi energetica in corso.

Il commento alle parole di Putin

Carlo Calenda ha innanzitutto commentato le parole del leader russo. Secondo il politico si tratta di un discorso da non sottovalutare, ma anche di un segnale di debolezza da parte di Putin: “Bisogna tenere tutti i nervi saldi e non sostenere l’escalation in nessun modo”.

La crisi energetica e il futuro del Paese

Dopo la politica estera, le parole sugli interventi interni. Priorità massima, l’energia. Carlo Calenda ha dichiarato a Serena Bortone di volere fortemente l’attivazione del rigassificatore di Piombino. Il candidato ha raccontato di essersi recato sul luogo per avere un confronto con i sindacati e i comitati del ‘no’, che ha definito “costruttivo”. Secondo Calenda, il problema energetico che al momento affligge il Paese si può risolvere, ma non è facile farlo. Il leader politico ha prospettato interventi da 15 miliardi di euro, da stanziare ogni due mesi, per calmierare il prezzo dell’energia.

Infine, l’annuncio sugli interventi che verranno compiuti in caso di elezione. Due i settori che riceverebbero i maggiori finanziamenti: Tutti i soldi che ci sono vanno sulla sanità e sull’istruzione”.

Exit mobile version