GOSSIP
Carlo Ancelotti prima moglie: chi era Luisa Gibellini, la malattia e la morte nel 2021
Chi era Luisa Gibellini, la prima moglie di Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Luisa Gibellini: chi era la prima moglie di Carlo Ancelotti morta nel 2021
Chi era Luisa Gibellini, la prima moglie di Carlo Ancelotti morta nel 2021 dopo aver lottato per lungo tempo contro la malattia.
Chi era Luisa Gibellini, la prima moglie di Carlo Ancelotti
Chi era la prima moglie di Carlo Ancelotti scomparsa nel 2021: parliamo di Luisa Gibellini, morta a soli 63 anni il 24 maggio del 2021. I due si erano incontrati quando erano appena dei ragazzini e Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid, era praticamente all’inizio della sua carriera. Luisa Gibellini era nata a Medesano nel 1958, a Parma. Molto probabilmente i due si erano incontrati proprio grazie alla loro grande passione in comune: lo sport. Mentre Ancelotti è sempre stato un protagonista nel mondo del calcio, Luisa Gibellini aveva praticato a lungo da giovane il softball, passando poi al calcio e infine al tennis.
Il matrimonio nel 1984 e la nascita di due figli: Katia e Davide Ancelotti
Come venne a galla anni dopo la loro relazione e il loro matrimonio, Ancelotti si innamorò di Luisa proprio quando lei era portiere di una delle prime squadre di calcio femminili. Carattere forte, intraprendente e indipendente, Ancelotti si innamorò subito di lei. Esploso l’amore, Carlo Ancelotti e Luisa Gibellini si unirono in matrimonio nel lontano 1983. Un amore che come frutto diede due figli: Katia e Davide Ancelotti. Proprio Katia, nata a Parma nel 1984, si era fatta conoscere singolarmente al grande pubblico televisivo nel 2004 partecipando alla terza edizione di Amici di Maria De Filippi come cantante. Davide Ancelotti invece, nato nel 1989, ha seguito le orme del padre nel mondo del calcio.
Luisa Gibellini: il divorzio nel 2010, la malattia e la morte a Reggio Emilia nel 2021
Tra i tanti aneddoti che ben descrivevano l’amore e la complicità della coppia, si ricorda quando Luisa Gibellini prese il brevetto da pilota trasportando lei stessa più volte il marito in elicottero nei luoghi delle trasferte calcistiche. Dopo quasi 25 anni di amore però, nel 2008 il matrimonio tra Ancelotti e Luisa Gibellini finì con una separazione consensuale. L’allora tecnico del Chelsea portò poi avanti le carte del divorzio firmate ufficialmente nel tribunale di Parma.
Ricordata da tutti come prima moglie di Ancelotti – successivamente convolato di nuovo a nozze – Luisa Gibellini è morta il 24 maggio del 2021. Prima della morte però, la malattia. La Gibellini lottò per lungo tempo contro la diagnosi di una malattia degenerativa mai resa nota. Nel 2021 le sue condizioni di salute si aggravarono e Luisa morì nell’ospedale di Reggio Emilia a soli 63 anni, dove risultava già ricoverata. “Io non lo so dove vanno le persone che muoiono. Ma so dove restano“, aveva scritto la figlia Katia nell’anniversario di morte della madre.