Programmi
Carla Bruni torna a lavorare in Italia: la nuova avventura in Rai
L’ex top model italiana torna a lavorare nel Bel Paese: è lei la voce narrante scelta dalla Rai
Carla Bruni sarà la nuova voce narrante di un importante evento tutto italiano legato al glamour e soprattutto al cinema
Carla Bruni torna a lavorare in Italia in una nuova veste: dopo averla vista al Festival di Sanremo nella serata dedicata alle cover duettare assieme a Colapesce e Dimartino, l’ex Premiere Dame francese torna nel Bel Paese per un nuovo progetto che la legherà alla Rai.
La nuova avventura della cantautrice e supermodella italiana riguarderà il cinema senza però dimenticare il glamour: sarà lei infatti la voce narrante della Mostra del Cinema di Venezia, o semplicemente Festival di Venezia, per Rai Cultura.
Da Sanremo alla Mostra del Cinema di Venezia
Come riportato da Davide Maggio, le 80 edizioni della Mostra del Cinema di Venezia saranno raccontate con interviste storiche e inedite. Per l’occasione si attingerà da un ricco repertorio di immagini di archivio e la voce narrante sarà appunto quella di Carla Bruni. Il documentario di Baptiste Etchegaray e Giuseppe Bucchi intitolato La parte del Leone, prodotto da Canal Plus e da Rai Com, con la supervisione editoriale di Rai Cultura, ripercorrerà le tappe fondamentali e i momenti significativi della rassegna cinematografica più antica del mondo.
Il documentario sarà diviso in 3 momenti: per iniziare Venezia la glamour, quella di Sophia Loren, Virna Lisi, Gina Lollobrigida, Brigitte Bardot, fino a Penelope Cruz e Monica Bellucci. Il secondo capitolo sarà dedicato invece alle epoche tumultuose della Mostra. Nella terza parte,Venezia la scopritrice, la Mostra verrà raccontata come vetrina di nuovi talenti: Pedro Almodovar, Emir Kusturica, Wim Wenders, Akira Kurosawa e Jane Champion.