Cinema e Teatro
Capri, Hollywood: Elvis di Baz Luhrmann è il favorito, vince 9 premi
Elvis ha conquistato il pubblico e la giuria del festival cinematografico Capri, Hollywood
Capri, Hollywood: concluso il festival cinematografico ospitato dall’isola di Capri
Si è da poco concluso il Capri, Hollywood – The International film festival, festival cinematografico più importante dell’isola partenopea promosso da Pascal Vicedomini. In questa occasione sono stati proiettati oltre 260 titoli e sono stati premiati i film più rilevanti dell’anno appena trascorso. Tra tutti i titoli presentati, ad aver convinto più degli altri è stato Elvis, il film diretto da Baz Luhrmann.
Capri, Hollywood: il biopic su Elvis è stato il favorito dalla giuria
Ad aver conquistato il pubblico e i giudici del festival Capri, Hollywood è stato il film Elvis, diretto dal regista australiano Baz Luhrmann. Questa pellicola racconta la vita di uno dei più rilevanti artisti americani, Elvis Presley. Con la sua musica, le sue movenze e il suo carisma è stato capace di influenzare la storia culturale americana e mondiale. Il film ha fatto incetta di riconoscimenti: sono stati ben 9 i premi che ha vinto, tra i quali miglior film e miglior regista.
Gli altri premi del festival cinematografico più importante di Capri
Ad essere stati premiati durante il Capri, Hollywood – The International film festival sono stati anche Brendan Fraser (The Whale) e Ana de Armas (Blonde) come migliori attori protagonisti. Nella categoria di attori non protagonisti hanno vinto invece Eddie Redmayne (The Good Nurse) e Angela Bassett (Black Panther: Wakanda Forever).
Anche Top Gun: Maverick ha ricevuto gli apprezzamenti della giuria, la quale ha assegnato al film 3 premi: miglior fotografia, miglior montaggio e migliori effetti speciali. Inoltre, Alejandro G. Inarritu è stato premiato con il Capri Visionary Award 2022 per il suo ultimo film, Bardo.