G-8X9FB2YCC0

Trend

Capodanno “rovinato” per la Rai: il gesto volgare in diretta, il video

Un “fattaccio” che entrerà a far parte della storia del Capodanno sulla Rai

Pubblicato

su

Il “fattaccio” di Capodanno: la Rai inciampa sul gesto volgare immortalato in diretta

Tutti parlano de L’Anno che verrà, lo speciale di Capodanno sulla Rai condotto da Amadeus ma anche il modo in cui la Rai ha salutato il 2022 aprendo le porte al 2023: un evento trasmesso in diretta (che ha collezionato ottimi ascolti tv) ma che proprio dalla diretta è stato tradito.

L’Anno Che Verrà: il brutto e il bello della diretta

Si parla ancora de L’Anno che Verrà e il motivo non è proprio forse dei più eleganti, anzi. Amadeus per certi versi viene tradito proprio dalla diretta. L’evento per Capodanno di Rai1 è stato trasmesso in diretta da Perugia, dove hanno sfilato sul palco grandi della musica italiana e non solo. Tutto fila liscio e non manca nulla all’evento: musica, ospiti, conto alla rovescia e persino un annuncio relativo al Festival di Sanremo 2023. Amadeus ha annunciato che in occasione della prima serata come ospiti ci saranno nientemeno che Mahmood e Blanco, i vincitori uscenti. Proprio sul finale però, brutto e bello della diretta, un’inquadratura ha “macchiato” la prima serata Rai.

Il gesto volgare non censurato dalla Rai: il “fattaccio” in diretta, il video

Pochissimi minuti, un’inquadratura generale sul pubblico in piazza a Perugia è bastata a far scoppiare il primo “caso” televisivo dell’anno. Immagini che sicuramente, se ci fosse stato modo e tempo di tagliare al montaggio, sarebbero sicuramente saltate. Qualcuno lo chiama “fattaccio”, ma effettivamente la Rai non ha nessuna colpa se non quella di non aver azzeccato l’inquadratura nel momento giusto. Fatto che ha sicuramente destato critiche ma che è stato sommariamente preso con ironia soprattutto sui social. Mentre i Matia Bazar intonavano Per un’ora d’amore, la camera di Rai1 si muove ad inquadrare il pubblico in festa, intercettando un gesto sicuramente non proprio fine. Parliamo di un ragazzo tra il pubblico che per qualche lungo secondo è stato immortalato in diretta insieme al suo gesto: il mimo di un rapporto orale.

Exit mobile version