MUSICA
Caparezza ha sposato Albina, la storica fidanzata: rito civile a Barletta
Il cantautore ha messo la musica da parte per un giorno
Caparezza si è sposato: il cantautore si è unito in matrimonio con Albina
Caparezza nelle ultime ore ha sposato Albina, la sua storica fidanzata. La cerimonia, nonché rito civile, si è tenuta presso il castello di Barletta, in Puglia, terra d’origine (sebbene Caparezza sia nato a Molfetta) del cantautore. Inoltre, erano presenti solo gli amici e i parenti più stretti: un matrimonio molto semplice e quasi blindato, che però ha comunque un grande valore.
Caparezza si è sposato e non poteva non farlo nel suo stile: una bellissima immagine dei due “a fumetti” e un claim che cita la canzone del 2006 del cantautore: “Felici ma trimoni” (disco “Habemus Capa“), che dunque in questa occasione è diventata “Felici matrimoni“. Un gioco di parole geniale, come la maggior parte dei brani del cantautore, in fondo. La festa si è celebrata presso l’Eremo club, storico locale dove Caparezza ha cominciato a fare musica.
Il video dell’arrivo dei due sposini e i dettagli della cerimonia
Si sa poco del matrimonio tra Caparezza e Albina, per quanto concerne i dettagli della cerimonia. Come riporta Fanpage, la coppia si è presentata in Fiag 131. Una sposa anticonvenzionale, Albina, che ha scelto di indossare un canonico abito bianco per poi stupire con un paio di occhiali da sole in tinta (lo ha già fatto Federica Pellegrini prima di lei).
Caparezza invece, per il suo grande giorno, ha optato per uno stile più classico e sempre elegante: un abito scuro con panciotto. Circolano sui social, ed anche Youtube, vari video dell’arrivo degli sposi: i due sembrano affiatati ed affezionati. Il matrimonio per Caparezza, è arrivato all’età di 49 anni, ma si sa, quando è amore vero gli anni contano davvero poco.