G-8X9FB2YCC0

Programmi

Caos in Rai: Antonella Clerici andrà in onda a mezzanotte

È caos in Rai per “colpa” dei funerali di Ratzinger: saltano tutti i soliti programmi, ma il cambio miete la Clerici

Pubblicato

su

Caos in Rai per seguire i funerali di Ratzinger: la Clerici si ritrova in seconda serata

Qualcosa è sfuggito di mano dietro le quinte della Rai e in particolare di Rai1, dove sembra che non ci fosse un “piano” in caso di morte di Ratzinger: i funerali (previsti domani, 5 gennaio) mandano in tilt la programmazione e Antonella Clerici si ritrova in onda a mezzanotte.

Giovedì 5 gennaio in diretta sulla Rai i funerali di Benedetto XVI

Cosa sta succedendo in Rai? La morte del Papa emerito, Benedetto XVI, sembra sia stata accolta con sgomento in Rai, del tutto spiazzata e non preparata a seguire l’evento. O almeno, a giudicare dalle scelte, così sembra. Per quanto già fossero stati preparati nei minimi dettagli gli speciali commemorativi, nessuno forse aveva pensato alla perfezione alla loro programmazione. Così la morte di Ratzinger semina profonda confusione dietro le quinte. Tantissimi gli speciali che già sono andati in onda e che hanno raccontato tutto di Ratzinger, dalle origini alla fumata bianca sino alle dimissioni. Un tutto che è stato “bruciato” in questi giorni che precedono la diretta dei funerali, prevista domani mattina 5 gennaio. Poi però è caos totale.

Salta tutta la programmazione Rai e la Clerici slitta a mezzanotte con È sempre mezzogiorno

Domani mattina, a partire dalle 8:25, Rai1 trasmetterà in diretta i funerali di Benedetto XVI. Parliamo di una diretta che durerà ore e che precederà e seguirà l’ultimo saluto al Papa emerito. Ragione, questa, che ha fatto saltare in toto tutti i programmi solitamente in programmazione da Unomattina a Storie Italiane. Visto che la diretta dovrebbe prolungarsi ben oltre l’ora di pranzo, è previsto lo slittamento anche di Antonella Clerici con il classico appuntamento con È sempre mezzogiorno.

Sebbene avesse più senso che la puntata forse saltasse del tutto, la Rai ha deciso ugualmente di registrarla e di mandarla in onda in un altro orario. Peccato però che per una trasmissione che l’orario ce l’ha proprio nel nome stesso, non tutti gli orari si addicono. Così Antonella Clerici si ritroverà in onda non a mezzogiorno bensì a mezzanotte, in seconda serata il 5 gennaio con la puntata dal titolo Aspettando la Befana. Certo, non proprio la soluzione più logica.

Exit mobile version