Libri
Camilla razzista con Meghan Markle? Il libro di Bower desta scandalo a corte
Camilla accusata di essere stata l’autrice di frasi razziste rivolte a Meghan Markle: cosa sta venendo fuori dal libro di Tom Bower
Revenge: il libro che sta facendo tremare i Windsor
Non solo Meghan Markle, anche Camilla sembra dovrà fare i conti con quanto riportato all’interno del libro di Tom Bower, fresco d’uscita in libreria, Revenge: Meghan, Harry and the War between the Windsors. Il titolo d’altronde, prometteva bene dal principio e soprattutto prometteva grane per i reali inglesi: La vendetta: Meghan, Harry e la guerra tra i Windsor.
Il libro-vendetta di Tom Bower: il giornalista investigativo della BBC
Se Tom Bower sembra saperla lunga su Meghan Markle che dalla sua biografia ne esce come una sconfitta arrivista, anche Camilla non può sentirsi troppo tagliata fuori dagli “scandali”. Nel libro di Tom Bower, uscito lo scorso 21 luglio, si discorre a lungo e nel dettaglio sulle dinamiche interne alla famiglia reale inglese, e non è tutto oro quello che viene a galla. Il giornalista investigativo della BBC (BBC che ha chiesto scusa per l’intervista estorta a Lady Diana) intinge il pennino proprio negli affari di famiglia, nei panni sporchi dai quali sembra nessuno ne esca pulito.
Camilla e il presunto commento razzista sul figlio di Meghan e Harry
In vendita da pochissimi giorni, Revenge è già in cima alle classifiche di vendita con i suoi racconti, i retroscena e le indagini dettagliate sui reali, riscuotendo successo ma anche e soprattutto seminando scontenti a corte. Non ne esce bene Meghan ma non ne esce bene nemmeno Camilla, la moglie di Carlo. Proprio la consorte dell’erede al trono infatti, stando a Tom Bower, sarebbe stata l’autrice di quelle frasi razziste che hai tempi Harry e Meghan denunciarono, senza fare nomi, nella storica intervista ad Oprah Winfrey. “Non sarebbe divertente se il tuo bambino avesse i capelli rossi-afro?“, questa la frase che mandò su tutte le furie Meghan che denunciò il razzismo subito a corte. Quel che però non venne ai galla ai tempi era l’artefice che però ora Bower avrebbe svelato, forte delle sue fonti.
Le fonti vicine ai Windsor: “Camilla non è razzista”
C’è anche da dire però che mentre la vendetta di Bower incassa in libreria, addetti ai lavori vicini a Camilla smentiscono categoricamente. “Camilla non è razzista, posso dirti categoricamente che non è la reale di cui parlavano Harry e Meghan“, dichiara invece una fonte che ha parlato in questi giorni a Page Six. A questo si aggiunge l’ipotesi che i “problemi con Camilla” possano venire a galla invece nel libro scritto dal principe Harry, un’autobiografia che si prospetta farà letteralmente tremare i Windsor.