Connettiti con noi

Trend

BTS nell’esercito coreano? Così la band potrebbe imbracciare le armi

Addio ai microfoni, si passa ai fucili

Pubblicato

su

BTS

La band k-pop da record, i BTS, dovranno sottostare alla legge sudcoreana e arruolarsi per 18 mesi

I BTS sono la band k-pop più famosa al mondo e ora, dopo aver conquistato il globo intero con le loro canzoni potrebbero ora entrare nell’esercito Sud Coreano. La legge del loro Paese prevede infatti che ogni cittadino tra i 18 e i 28 anni debba servire la nazione per un periodo di 18 mesi. Nessuna eccezione per star dello spettacolo o dello sport, come ha rivelato l’ambasciatore sudcoreano in Gran Bretagna Gunn Kim.

Instagram Invito LaWebstar

I BTS in pausa forzata: le parole dell’ambasciatore

I fan sono naturalmente dispiaciuti per la possibilità di vedere i propri beniamini “rapiti” dall’esercito per oltre un anno. “I membri della BTS sono un modello per molti appartenenti alle nuove generazioni coreane”, ha spiegato Kim, rafforzando la posizione che non prevede deroghe all’arruolamento.

BTS band corea esercito

Stop ai concerti: i fan insorgono

A rendere ancora più complicata la situazione, i recenti test missilistici nucleari svolti dai vicini della Corea del Nord. La tensione crescente dal punto di vista geopolitico complica possibili eccezioni per la band più famosa del Paese. Nel 2020 è stata approvata una legge che consentisse di posticipare l’arruolamento fino al compimento dei 30 anni, ma ora tale scadenza è alle porte e non sembra esserci modo per evitare che i BTS vestano la divisa militare e imbraccino i fucili.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014