G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Bruce Willis: Demi Moore chiarisce la patologia di cui soffre l’attore

Il post su Instagram per spiegare la malattia che lo ha colpito

Pubblicato

su

Di cosa soffre Bruce Willis? La risposta arriva da Demi Moore

Demi Moore ha deciso di chiarire, con un post condiviso su Instagram, di quale malattia soffre l’ex marito Bruce Willis. L’attore ormai da tempo fa i conti con l’aggravarsi delle sue condizioni di salute che gli impediscono quasi totalmente di prendere nuovi impegni cinematografici. La famiglia si è stretta attorno a lui e ora ha deciso di svelare qualcosa in più ai fan, per renderli maggiormente consapevoli.

Il post su Instagram rivolto ai fan dell’attore

Si chiama demenza frontotemporale la patologia che ha colpito Bruce Willis. Una condizione neurologica con la quale non è semplice convivere. Questo il messaggio diffuso da Demi Moore su Instagram: “La nostra famiglia vuole iniziare esprimendo la nostra più profonda gratitudine per l’incredibile quantità di amore, sostegno e meravigliose storie che abbiamo ricevuto tutti noi da quando abbiamo condiviso la diagnosi originale di Bruce”.

“Si chiama demenza frontotemporale”

La donna ha poi continuato ad aggiungere dettagli: “Volevamo offrirvi un aggiornamento sul nostro amato marito, padre e amico, poiché ora abbiamo una conoscenza più profonda di ciò che sta vivendo. Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce, nella primavera del 2022, le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale. Sfortunatamente, le sfide con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare. Sebbene si tratti di una notizia dolorosa, è anche un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara”.

I fan si stringono attorno a Bruce Willis: “Siamo commossi dell’affetto”

Bruce Willis, purtroppo, non può aspettarsi particolari miglioramenti: Oggi non ci sono cure per questa malattia, ma è una realtà che speriamo possa cambiare negli anni a venire. Con l’avanzare delle condizioni di Bruce, speriamo che l’attenzione dei media possa essere focalizzata sul far luce su questa malattia che necessita di molta più consapevolezza e ricerca”, ha ammesso amaramente Demi Moore. L’attrice ha infine ringraziato i fan di Willis: “Siamo stati commossi dall’amore che avete condiviso per il nostro caro marito, padre e amico in questo momento difficile. La vostra continua compassione, comprensione e rispetto ci consentiranno di aiutarlo a vivere una vita più piena possibile”.

Exit mobile version