Connettiti con noi

Programmi

Brindisi e Veronica Gentili fuori dai giochi: chiusura anticipata su Mediaset

Doppio giro di boa su Rete4: delusione di Mediaset e scelta impossibile da rimandare

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

giuseppe brindisi veronica gentili

Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili: Mediaset annuncia la chiusura anticipata

Sebbene molta dell’attenzione della critica televisiva sia ora concentrata sulla questione Rai, anche Mediaset è alle prese con cambi e rivoluzioni: si parla di chiusura anticipata per Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili, volti che avrebbero dovuto diventare un “perno” e che invece hanno a che fare con un collasso agli ascolti.

Ascolti tv in picchiata libera

Quando parliamo di Giuseppe Brindisi e di Veronica Gentili non parliamo solamente di giornalisti ma di due volti di punta di Mediaset. Sebbene non sotto i riflettori principali della Rete, Gentili e Brindisi rappresentavano per il Biscione una scommessa, il cavallo di Troia per riuscire a entrare nelle case degli italiani con un’informazione continua. L’uno al timone di Zona Bianca e l’altra al timone di Controcorrente, i due conduttori tv in onda puntualmente da mesi e mesi su Rete4 però, sembrano non essere riusciti a soddisfare le aspettative dell’azienda e si parla ora di chiusura anticipata.

Chiusura anticipata di Brindisi e Gentili: le ultime puntate di Zona Bianca e Controcorrente

Che siano semplicemente cambiati i tempi? Può essere. Analizzando gli ascolti tv degli ultimi anni si nota come e in che modo il pubblico abbia dato o tolto ascolti. Nell’era però post-Covid, ad emergenza ormai lasciata alle spalle, l’informazione di Rete4 fa i conti con un calo drastico, sconfortante. Che sia Zona Bianca o che sia Controcorrente, né Brindisi né Gentili riescono più a superare la soglia del 5% di share, talvolta attutendo il colpo anche al di sotto del 4%. Ascolti decisamente troppo bassi per Mediaset, poco allettanti per continuare a investire tempo e spazio. Di conseguenza, come riporta Dagospia, sarebbe arrivata la decisione “chiusura anticipata“. Contro ogni aspettativa più florida, Giuseppe Brindisi andrà in onda con l’ultima puntata di Zona Bianca domenica sera, 14 maggio. Poco dopo chiuderà poi anche Controcorrente con la Gentili che saluterà il pubblico il prossimo 17 maggio.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014