Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Brillano le Stelle a Hollywood: Il Riassunto della 96ª Edizione degli Oscar

Avatar di Redazione

Pubblicato

su

96 edizione oscar

La notte degli Oscar si è conclusa con una serata ricca di glamour, emozioni e, naturalmente, vincitori che hanno fatto la storia.

La 96ª edizione degli Oscar, condotto dall’intramontabile Jimmy Kimmel, il Dolby Theatre di Los Angeles si è illuminato per accogliere le stelle del cinema mondiale in un evento che ogni anno non smette di stupire e di celebrare l’eccellenza nell’industria cinematografica.

Il grande tema della serata è stato il trionfo di “Oppenheimer”, con la pellicola che ha evidenziato la sua presenza sin dalla vigilia, pronosticata come grande favorita.

Non ha deluso le aspettative, portando a casa ben 7 Oscar su 13 nomination. Il film ha ottenuto riconoscimenti di rilievo come Miglior film, Miglior regia per Christopher Nolan, e Miglior attore protagonista a Cillian Murphy, celebre per la sua intensa interpretazione del personaggio principale.

Robert Downey Jr. si è aggiudicato il premio come Miglior attore non protagonista, una vittoria che sottolinea la potenza dell’ensemble cast. Emma Stone ha sorpreso in positivo, vincendo come Migliore attrice protagonista per il suo ruolo in “Povere creature!”.

La sua interpretazione ha superato le aspettative, sconfiggendo concorrenti forti nella sua categoria. Il suo film ha inoltre brillato nelle categorie tecniche, aggiudicandosi premi per scenografie, trucco e costumi, confermando l’importanza dell’aspetto visivo nella narrazione cinematografica.

Un altro momento di grande emozione è stato quando “Barbie” ha ricevuto l’Oscar per la Migliore canzone con “What Was I Made For” di Billie Eilish e Finneas O’Connell, un premio che celebra la creatività musicale nel cinema.

In questa 96ª edizione degli Oscar, non tutti i favoriti hanno incontrato il successo sperato.

“Io capitano” di Matteo Garrone, nonostante le alte aspettative, non è riuscito a vincere nella categoria Miglior film internazionale, superato da “La zona d’interesse”, che ha incantato la giuria anche con la sua qualità sonora, conquistando così due statuette.

La serata è stata impreziosita dalle esibizioni musicali e dai momenti ricordativi, con un Ryan Gosling in una sorprendente performance in rosa e l’emozionante tributo “In Memoriam” sulle note di Andrea Bocelli e suo figlio Matteo, un momento di commozione collettiva che ha saputo toccare tutti i presenti.

Sul fronte della moda, il Red Carpet ha offerto come sempre un’ampia vetrina di stile ed eleganza, con Vanessa Hudgens che ha colto l’occasione per condividere la notizia della sua gravidanza, aggiungendo un tocco personale e gioioso all’evento.

In conclusione, la 96ª cerimonia degli Oscar ha rappresentato una celebrazione del talento, della passione e dell’impegno che caratterizzano il mondo del cinema, regalandoci momenti di riflessione e autentica emozione artistica.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014