Serie Tv
Bridgerton: la casa della serie tv Netflix ora si può visitare
Ovviamente dietro pagamento di un biglietto d’ingresso
Bridgerton: la casa della premiata serie tv ora si può visitare
Anche la casa della famosa e premiata serie tv su Netfix, Bridgerton, ora è possibile visitare, chiaramente dietro pagamento di un biglietto d’ingresso. La sontuosa villa che fa da cornice alle avventure della famiglia Bridgerton, nella serie viene più volta ripresa, ed è proprio nella villa che si svolgono le principali attività della famiglia, nonché le principali liti. Ma non solo, anche luogo privilegiato dei più scabrosi pettegolezzi e delle trame più complesse.
Ranger’s House a Londra: casa Bridgerton apre al pubblico
Casa Bridgerton nell’omonima serie tv Netflix è finalmente aperta al pubblico, ed è l’ideale da visitare per chiunque voglia immergersi in una magica atmosfera del Settecento. Perfettamente evocativa, poi, se si segue la serie tv. La casa, nello specifico, si chiama Ranger’s House e sorge a Greenwich Park, zona sud-est di Londra. La villa, un tempo era conosciuta con il nome di Chesterfield House. L’immobile, come riporta Fanpage, risale agli anni ’20 del Settecento. Ad oggi è un museo che contiene gran parte della collezione d’arte di Sir Julius Wernher, un uomo d’affari del 19esimo secolo.
Chi ha abitato la villa nel tempo
La casa della serie tv Bridgerton, nonché Ranger’s House, è stata abitata da una serie di aristocratici e reali fino al 1902. Ad oggi, nella veste di museo, offre la possibilità di vedere una delle più grandi collezioni d’arte private, con oltre 700 opere tra sculture medievali, gioielli, dipinti rinascimentali. Tra questi ultimi, anche la Madonna della Melagrana della bottega (opera del 1487), di Sandro Botticelli.