Serie Tv
Bridgerton 2: la serie tv di Shonda Rhimes è la più vista su Netflix
Il Visconte Anthony ha raccolto con successo l’eredità lasciatogli dal Duca di Hastings
Bridgerton 2: grandi successi per la serie tv di Shonda Rhimes
Bridgerton, con l’arrivo della seconda stagione, continua ad accumulare successi. La prima stagione aveva già ottenuto diversi fan che non si sono persi con il secondo capitolo della serie tv. A parlare sono i dati rilasciati da Netflix. La seconda stagione è infatti la più vista in lingua inglese sulla piattaforma dopo una settimana dal suo lancio. La seconda stagione di Bridgerton ha totalizzato ben 251,74 milioni di ore visualizzate in 7 giorni e 190 ore nel primo week end. Oltre a questo, la serie tv in costume di Shonda Rhimes è prima in classifica in 93 paesi.
Netflix: nuovi metodi di calcolo per determinare le serie tv più viste
Dal 2021 Netflix ha cambiato il metodo per determinare i dati di visualizzazione e le successive classifiche dei prodotti audiovisivi più visti. Prima i calcoli venivano effettuati basandosi sul numero di abbonati che vedeva per almeno due minuti un titolo dal catalogo, ora, per restituire dati più fedeli sull’effettiva mole di fruizione del prodotto in considerazione, si calcolando le ore di visualizzazione. “Pensiamo dei dati misurati attraverso le ore di visualizzazione siano un indicatore migliore per il successo di un titolo e per valutare la soddisfazione dei nostri abbonati“, così la piattaforma spiega le ragioni dietro al cambiamento messo in atto.
Come abbiamo detto, Bridgerton 2 è la serie tv più vista in lingua inglese, mentre se si considerano tutte le serie tv presenti nel catalogo, in cima alla lista continua a rimanere Squid Game.