Programmi
Boomerissima di Alessia Marcuzzi, pesante frecciatina: “Un venticello stile Mediaset”
Parole molto dure nei confronti dell’esordio della Marcuzzi in Rai
Boomerissima di Alessia Marcuzzi: pesanti critiche sul ritorno della conduttrice in Rai
Boomerissima di Alessia Marcuzzi si è dimostrato parecchio forte agli ascolti, ed ha segnato – più in generale – il ritorno di Alessia Marcuzzi nel mondo della conduzione televisiva. Non in Mediaset, però, bensì in Rai: questa è la prima volta per la conduttrice romana (50 anni) che per 20 anni della sua carriera ha lavorato esclusivamente in Mediaset, prima di prendersi una pausa dalla televisione.
Le feroci critiche su Boomerissima
Le più dure critiche a Boomerissima di Alessia Marcuzzi sono arrivate da TvTalk, programma su Rai 3, dove il critico ed esperto televisivo Riccardo Bocca, ha preso parola. Nel seguente modo: “Mi aspettavo l’annunciato scontro generazionale e invece qui c’è un accumulo di elementi telepatologici importante. C’è la tristocrazia del passato che viene sminuito in una serie di giochi in salsa karaoke“. Ancora: “C’è la presentazione del presente come il regno della banalità, quando il presente è tutto fuorché banale”.
“Uno spettacolo perfetto nella cameretta di Alessia Marcuzzi”
Riccardo Bocca ha proseguito nel suo pensiero: “Alcuni ospiti non sono stati utilizzati. Penso all’attrice Valentina Romani che credo non abbia detto una parola. Oppure alcuni ospiti sono stati sbagliati, penso a Tamberi, bravo ragazzo, ma che non sa fare spettacolo”.
Il critico ha chiosato, riferendosi direttamente alla Marcuzzi, citando anche la onnipresente Mediaset: “E soprattutto questo meraviglioso venticello di stile Mediaset che soffiava sulla serata. Credo che questo sia uno spettacolo straordinario che sia perfetto nella cameretta di Alessia Marcuzzi“.