TV e SPETTACOLO
Blanco, la madre sgancia la bomba: “Era concordato”
La donna prende le difese del figlio e presenta uno scenario del tutto nuovo
“Siamo arrivati all’estremo”: sul caso Blanco interviene la mamma del cantante
Prima la reprimenda in diretta nazionale di Amadeus e Gianni Morandi, i fischi del pubblico dell’Ariston, gli insulti sui social, poi addirittura un fascicolo aperto dalla Procura di Imperia per danneggiamento. Ora si aggiunge un nuovo tassello al complicatissimo puzzle che da giorni si sta costruendo attorno a Blanco e ciò a causa delle nuove parole della mamma del cantante. La donna era stata chiamata in causa pochi giorni fa da Luciana Littizzetto, che le aveva rivolto una lettera di sostegno “da madre a madre”. La comica aveva voluto immaginare le sensazioni provate da Paola Lazzari (questo il nome della mamma di Blanco), ma non era arrivata alcuna risposta da parte sua.
L’intervento a La vita in diretta
Grazie a quanto avvenuto durante La vita in diretta, che ha visto andare in scena l’intervento telefonico della stessa mamma di Blanco, il pubblico può avere invece ora una panoramica più ampia di quanto accaduto durante il Festival di Sanremo. “Trovo fuori luogo questa cosa. Ci sono problemi più importanti da affrontare ma non voglio dire altro in questo momento – ha dichiarato Paola Lazzari – È sempre un ragazzo di 20 anni che, come tutti, ha le sue pecche ma arrivare a questo vuol dire distruggere una persona psicologicamente. Siamo arrivati all’estremo. Come può prenderla un ragazzo che si sente accusato di una cosa del genere? Non era nelle sue intenzioni, come ha già spiegato quando si è scusato, offendere nessuno. Il discorso era concordato, attaccarsi a queste cose è pesante. Rispetto alla denuncia, non abbiamo ricevuto niente. Che la performance di mio figlio non sia piaciuta è un altro paio di maniche. Non è riuscita, non è riuscito a fare quello che doveva fare”
La mamma di Blanco al telefono,sulla denuncia: 'trovo questa cosa fuori luogo, ci sono problemi ben più importanti da afftontare, è sempre un ragazzo di 20 anni che ha come tutti le sue pecche, MA ARRIVARE A QUESTO VUOLE DIRE DISTRUGGERE UNA PERSONA PSICOLOGICAMENTE'😭💔 pic.twitter.com/zCJIBtO7CN
— Clara (@MariaclaraPra) February 17, 2023
Cosa è davvero accaduto sul palco dell’Ariston?
A saltare all’orecchio del pubblico è stata naturalmente la frase sul “discorso concordato”. Cosa significano queste parole nel dettaglio? Che tipo di performance era davvero in programma? La risposta a queste domande porterà alla risoluzione del caso, ma non è detto che arriveranno presto. Non resta che attendere nuovi dettagli.