G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Blanco indagato dopo Sanremo: “La Digos ha sentito Amadeus”

Ancora guai per il Festival di Sanremo

Pubblicato

su

Blanco sotto indagine dopo il Festival di Sanremo: la Digos avrebbe sentito Amadeus

Incredibile ma vero, continuano le indagini sul Festival di Sanremo 2023 sul fronte Blanco: secondo quanto riportato da Dagospia, in questi giorni sarebbe stato sentito dalla Digos anche il direttore artistico, Amadeus.

L’escandescenza sul palco e poi l’indagine avviata dalla Procura di Imperia

Non è finita qui la questione “Blanco” al Festival di Sanremo 2023. Ritorniamo a quello che è successo sul palco del Festival quest’anno, al momento dell’esibizione di Blanco. Un momento molto chiacchierato e sul quale anche il cantante aveva fatto recentemente chiarezza. Il riferimento va a quello che è accaduto quando Blanco ha iniziato a scalciare contro la scenografia sul palco, a seguito di un problema in cuffia. Un problema che sicuramente ha influito ma che non ha del tutto stravolto l’esibizione dal momento che, richiamando proprio il videoclip, prevedeva in qualche modo qualche calcio o un gesto inconsueto verso le rose sul palco.

Caos Blanco a Sanremo: la Digos ha avvisato Amadeus

Subito dopo l’accaduto era arrivata la notizia dell’indagine aperta dalla Procura di Imperia. Un Blanco indagato per danneggiamento e costato pesanti accuse alla Rai da parte dello stesso cantante. “Hanno giocato su questo incidente che ha fatto un hype incredibile a Sanremo – aveva dichiarato Blanco a Vanity FairHanno pensato di più a buttare merd* su un ragazzo di 20 anni, hanno mangiato su questa cosa“. Sempre Blanco aveva poi spiegato: “Ovviamente ero inca**ato, mi è partita la brocca, ma era già previsto che spaccassi le rose nella mia esibizione. Poi mi è scivolata di mano la situazione“, aveva fatto sapere il giovane cantante.

E ora a tutto questo si aggiunge un nuovo tassello ricostruito da Candela su Dagospia. L’indagine infatti sarebbe tuttora in piedi e anzi, ora sarebbe stato ascoltato per l’accaduto anche Amadeus. Pare infatti che proprio in questi giorni il direttore artistico sia stato avvisato dalla Digos e ascoltato come “persona informata dei fatti“.

Exit mobile version