G-8X9FB2YCC0

Trend

Blanco indagato dalla Procura di Imperia dopo l’esibizione a Sanremo

Blanco indagato dalla Procura di Imperia dopo quello che è successo sul palco del Festival di Sanremo 2023

Pubblicato

su

Blanco indagato dalla Procura di Imperia dopo il “disastro” consumato sul palco del Festival di Sanremo 2023

Era stato dapprima il Codacons a denunciare il cantante Blanco alla Procura di Imperia dopo quello che era successo sul palco del Festival di Sanremo 2023, ora la conferma: Blanco risulta indagato dalla Procura con l’accusa di danneggiamento.

L’escandescenza di Blanco all’Ariston

Non si può certo non ricordare la performance di Blanco al Festival di Sanremo 2023, da brividi come quella del 2022 ma con la b minuscola. Un problema in cuffia segnalato dal cantante gli aveva impedito di continuare ad esibirsi come avrebbe voluto, ma quello che è successo dopo è rimasto agli atti come una “brutta pagina” di Sanremo. Sono le immagini soprattutto che non si possono dimenticare: Blanco che prende a calci le rose arrivando a distruggere tutto l’allestimento, con tanto di assi di legno spaccate a terra. Una performance che tale non è stata e che è parsa essere anzi una sfuriata. Molti si sono anche chiesti quanto di quello che abbiamo visto a Sanremo fosse previsto, ma tutti sono stati unanimi: ben poco, al massimo doveva essere distrutta una rosa e non di più.

Le scuse di Blanco non bastano: indagato dalla Procura di Imperia per danneggiamento

Un problema dunque a monte di quella performance per la quale Blanco ha poi chiesto pubblicamente scusa sui social. Immediata però era stata la denuncia del Codacons e a distanza di una settimana arriva la notizia riportata da Il Secolo XIX. La Procura di Imperia ha iscritto Blanco nel registro delle persone indagate per il reato di danneggiamento. Il danneggiamento è da intendersi all’allestimento di rose che facevano da sfondo alla sua performance sanremese.

Exit mobile version