G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Blanco e Mina, fuori la nuova canzone: “All’inizio mi faceva caga*e”

Blanco: tutta la verità sulla nuova canzone, il duetto con la celebre Mina

Pubblicato

su

Blanco, il duetto con Mina nell’album Innamorato: tutta la verità sulla Tigre di Cremona

Sono sicuramente dei retroscena interessanti e stravaganti quelli che arrivano per voce di Blanco, di nuovo al centro della scena musicale con l’uscita del suo nuovo album, Innamorato: tra le canzoni spicca il duetto con la celeberrima Mina, Briciole di allegria, ma Blanco svela di non averla mai incontrata.

Mina e Blanco, Briciole di allegria: la verità sulla loro collaborazione

Chi si immagina la romantica scena in cui il giovanissimo Blanco, immagine del futuro della musica italiana, siede al fianco del più grande e glorioso passato, la cantante Mina, deve ricredersi. Mai nessun incontro tra i due nonostante proprio oggi stia facendo impazzire la radio il loro duetto, Briciole di allegria. Una canzone nuova frutto della loro collaborazione e già annunciata da tempo, attesissima insieme all’uscita del nuovo album di Blanco.

“Mai incontrati, ma meglio così”

Intervistato da La Stampa è Blanco a sbilanciarsi parlando dei retroscena di questa collaborazione, chiamando in causa proprio la Tigre di Cremona. Una cantante che personalmente non ha mai conosciuto nonostante le loro voci si modulino insieme perfettamente. “Ha realizzato l’irrealizzabile – confessa Blanco – Premetto che con Mina non ci siamo mai incontrati, non ho mai parlato con lei. Il tramite è stato Paolo Zanotti che ha contattato Massimiliano Pani e abbiamo fatto quel che c’era da fare“. Meglio però per Blanco che ha il timore di incontrare i suoi idoli, pensando di rimanerci male: “Il non aver incontrato Mina fa sì che nella mia testa lei sia e resti umana e va bene così“.

Blanco, trionfa la sincerità: “All’inizio il brano mi faceva cagar*”

Ma non solo questo perché sembra che Briciole di allegria, duetto con Mina, non fosse affatto nelle corde del giovane Blanco al principio. “Eravamo in Universal, io avevo questo brano che non mi piaceva molto, anzi mi faceva cagar* – riporta Davide MaggioPerò quelli del mio staff dicevano che era belli e di solito le hit le azzeccano loro, non io. Mi chiedono ‘con chi vorresti fare il duetto?’. Io sparo a caso Mina. Mi mandano tutti a quel paese tra una persone che scrive una mail a Mina“.

Exit mobile version