G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Blanco contro Achille Lauro sull’Eurovision: “Non avrei mai cercato di andarci a tutti i costi”

Il vincitore di Sanremo punge il collega, rivale all’Eurovision di Torino

Pubblicato

su

Il cantante polemico sulla partecipazione di Achille Lauro all’Eurovision

Blanco parla dell’imminente Eurovision Song Contest 2022 di Torino, lanciando una frecciatina al collega Achille Lauro, anche lui concorrente sotto la bandiera di San Marino. Il cantante vincitore del Festival di Sanremo in coppia con Mahmood, sarà portabandiera italiano all’evento con la canzone Brividi. Lauro porterà invece sul palco Stripper, brano con cui si è assicurato un posto all’evento vincendo Una voce per San Marino.

Blanco “Io non avrei mai tentato attraverso San Marino”

Proprio questa “scorciatoia” tentata da Achille Lauro per essere tra i partecipanti all’Eurovision Song Contest 2022, non è stata condivisa da Blanco. Io non avrei mai tentato attraverso San Marino, ad Achille voglio bene ma per noi Sanremo ha significato portare sul palco la nostra musica, l’Eurovision è stata una conseguenza”.

“Il modo per andarci a tutti i costi…”

Una presa di posizione netta quella di Blanco: “Non avrei mai considerato l’Eurovision una priorità, né dunque avrei cercato il modo per andarci a tutti i costi”. Al momento Lauro non ha replicato alla provocazione, ma c’è da aspettarsi una pronta replica. Al di là delle polemiche, Blanco e Mahmood sono alla prese con la preparazione dell’evento, per il quale hanno dovuto modificare il brano. Ogni canzone dell’Eurovision infatti deve avere una durata ben precisa, che ha portato il duo ad accorciare Brividi: “Ci dispiace solo che abbiamo dovuto tagliare il brano di venti secondi”.

Exit mobile version