MUSICA
Blanco all’Eurovision: “Lanciata una bottiglietta d’acqua per sbaglio”
E “le vittime” sarebbero state proprio i francesi
Blanco all’Eurovision: il caso della bottiglietta d’acqua
Blanco e Mahmood all’Eurovision Song Contest rappresentano l’Italia con Brividi. Sebbene i due abbiano già vinto un premio, nelle ultime ore Blanco è letteralmente al centro delle polemiche per un’altra questione. E c’è da aggiungere: il duo italiano ha già fatto arrabbiare gli spagnoli, senza sapere tuttavia perché. Ma vediamo cosa è successo nel dettaglio.
Blanco: il caso della bottiglietta riguarda i francesi
Si sa che il rapporto dell’Italia con i francesi – in termini di Eurovision – non sia buonissimo. Solo un anno fa, infatti, la vittoria dei Maneskin contro Voilà di Barbara Pravi (francese!!). Che ha fatto nascere accuse legate all’uso di doghe (nello specifico cocaina) da parte di Damiano David. E ora, stando a quanto riportato da Editoriale Domani, Blanco avrebbe fatto un gesto decisamente poco carino proprio nei confronti dei francesi.
Sì, perché Blanco avrebbe tirato una bottiglietta d’acqua nel camerino dei partecipanti in gara, francesi. Ed ancora, un collaboratore del team italiano – sempre secondo quanto riportato da Editoriale Domani – ha dichiarato che si è trattato di un gioco. Ed avrebbe aggiunto, sempre riferito ai francesi: “Quell’astio “artistico” sembra sia arrivato fin qui a distanza di un anno. Complice una bottiglietta d’acqua tirata per sbaglio due giorni fa da Blanco nel camerino dei francesi. È stato un gioco. Tanto non ci voterebbero comunque“.