G-8X9FB2YCC0

Programmi

Blanco a Sanremo, tutto programmato? Interviene Striscia: “Hanno fatto anche le prove”

Che cosa ha scoperto il noto tg satirico

Pubblicato

su

Caso Blanco a Sanremo: Striscia la Notizia rompe il silenzio

Striscia la Notizia ha rotto il silenzio sul caso Blanco a Sanremo. Nello specifico il giovane cantante si è reso protagonista di un vero e proprio momento di assoluto no sense sul palco, che ha fatto sì che distruggesse tutti i fiori che lì erano stati precedentemente posizionati. Ma era davvero una reazione inaspettata, oppure, almeno in parte, organizzata?

“Le rose erano senza spine”

A cercare di risolvere il caso Blanco a Sanremo ci ha pensato Striscia la Notizia. Il noto tg satirico ha infatti parlato con Jessica Tua, nonché flower stylist che ha allestito la scenografia del cantante. Queste le parole della donna: “C’è stata una prova e bisognava ispirarsi al video musicale del suo nuovo singolo, ‘L’Isola delle Rose‘ [di Blanco, ndr]. Per questo si è cercato di ricreare questa aiuola fiorita di rose. Che poi era riproporre quello che è nel video, effettivamente“.

Ancora: “Poi durante lo show Blanco avrebbe dovuto avere un atteggiamento e muoversi come fa nel video. Quindi dare dei calci e dei pugni ai fiori che erano presenti sul palco. I fiori erano stati preparati per questo“. Jessica Tua ha dunque sottolineato il fatto che quel tipo di esibizione fosse stata preparata: “Tutto era stato studiato appositamente perché questo fosse possibile. Quindi non c’era del materiale che potesse danneggiare la scena ed erano delle tavole di legno con applicate degli strumenti per poter inserire i fiori“.

“Tutto studiato per non farsi male”: le indiscrezioni sul caos all’Ariston

Ha chiosato Jessica Tua: “Tutto studiato per non farsi male e da poter inserire in scena. Insomma, tutto che non fosse dannoso e facile da togliere. Poi le rose erano senza spine, avevamo tolto le spine una ad una. Erano circa 300 rose più o meno. Abbiamo fatto anche delle prove. C’è stata la simulazione di un pezzetto e Blanco stesso era molto contento“. Insomma pare che Mediaset abbia sganciato una bomba in casa Rai.

Exit mobile version