Trend
Blanco a Sanremo, la condanna di Bassetti: “Che schifo, da esame tossicologico”
La condanna di Matteo Bassetti dopo il raptus di Blanco sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2023
Blanco distrugge il palco del Festival di Sanremo 2023: la condanna di Bassetti
Tutti parlano inevitabilmente di quello che è successo sul palco dell’Ariston ieri sera, nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2023 che ha raccolgo ascolti tv clamorosi: parliamo del raptus di Blanco, costato già una denuncia da parte del Codacons e parole di condanna da più figure anche istituzionali, il commento di Salvini ma anche del virologo Bassetti.
Il raptus di Blanco sul palco dell’Ariston: la denuncia del Codacons
Il giorno dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2023 si parla ovviamente degli ascolti tv, del successo della kermesse, delle prime 14 esibizioni, del monologo di Chiara Ferragni ma soprattutto di Blanco. Il cantante ieri sera era atteso dapprima in coppia con Mahmood e poi in solitaria come ospite della prima serata. Doveva essere un omaggio, un trionfo, una festa a distanza di un anno dalla sua vittoria a Sanremo. Quello che si è consumato sul palco dell’Ariston è stato invece un disastro totale, l’assoluta mancanza di lucidità e un gesto che se anche sarebbe stato tollerabile sul palco di un suo qualsiasi concerto, non è certo ammissibile né giustificabile sul palco dell’Ariston, in diretta tv su Rai1.
Blanco, il commento di Salvini e la condanna di Bassetti: “Che schifo”
Un raptus violento, un divertimento però per lui che ha deciso di prendere a calci la scenografia scagliandosi con violenza sui fiori di Sanremo. Un’alternativa ingiustificabile ad un problema in cuffia. Una reazione che fa parlare, chiacchierare, discutere e che trova piena condanna quasi in maniera unanime. Fischi in diretta dalla platea dell’Ariston, parole di condanna dal pubblico a casa, e accuse da parte di personaggi di rilievo e non solo del mondo dello spettacolo. “Ieri sera ero fuori per lavoro e non ho visto il Festival. Non mi sono perso molto mi pare“, così ha commentato Salvini sui social.
Fortissima anche la reazione di Matteo Bassetti, celebre virologo ma anche personaggio pubblico. Commento che è arrivato via Facebook e che condanna il gesto, ma non solo: “Che schifo lo spettacolo di Blanco stanotte al Festival di Sanremo. Mi auguro che chi lo ha fatto salire su quel palco chieda scusa a tutti gli italiani, dopo avergli fatto fare un esame tossicologico. Ottimo spot: antimodello per i giovani“, le parole del virologo.