G-8X9FB2YCC0

Serie Tv

Black Mirror, il ritorno: Netflix annuncia la sesta stagione

L’annuncio in queste ore di Netflix

Pubblicato

su

Black Mirror: tutto pronto per la sesta stagione su Netflix

Per chi è in astinenza da un mondo distopico o da presente tragicamente rappresentato, l’attesa è finita: annunciato l’arrivo su Netflix della nuova e sesta stagione di Black Mirror.

Il ritorno alla distopia

Quando parliamo di Black Mirror parliamo di distopia, di mondo perverso, di dinamiche tragicamente vere, di derive della tecnologia e non solo. Una serie che di fatto si presenta come “ambientata nel futuro“, e che invece spesso e volentieri ha anticipato di qualche mese o anno una realtà altamente problematica. Dopo anni e anni di silenzio da parte degli autori, è però arrivata la notizia che tutti stavano aspettando: annunciato l’arrivo su Netflix della sesta stagione.

Netflix annuncia la sesta stagione di Black Mirror

In tanti si ricorderanno l’ultimo appuntamento dal sapore quasi sperimentale. Si chiamava infatti Bandersnatch l’ultimo episodio di Black Mirror appositamente pensato per essere interattivo e portare così lo spettatore, chiamato a compiere delle scelte, ad un proprio finale. Ora però alle porte c’è una nuova stagione che sarà per l’appunto la sesta. L’annuncio è stato dato in serata e ovviamente riguarda la più celebre delle piattaforme, Netflix: la nuova stagione di Black Mirror sarà disponibile dal prossimo mese di giugno 2023, al momento non c’è ancora una precisa data. Al momento non è dato conoscere nemmeno il numero di episodi da cui sarà composta, ma è già disponibile il primo teaser ufficiale destinato ad accrescere l’hype sul ritorno in streaming.

Exit mobile version