Cinema e Teatro
Biancaneve: la nuova versione scatena il dibattito e divide il pubblico
Il live action ha rivoluzionato alcuni aspetti del classico d’animazione
Cresce la polemica sul cambiamento che ha investito il classico Disney
A quasi un secolo di distanza dall’uscita del cartone animato Disney Biancaneve e i sette nani, è in arrivo la versione live action del classico d’animazione. Molte le variazioni rispetto all’originale, che hanno portato il pubblico a dibattere e a dividersi in due fazioni contrapposte.
La storia è stata infatti rivista e non presenterà elementi fortemente caratterizzanti della sua versione originaria. Mancheranno infatti i nani, così come il principe azzurro. Inoltre, la scelta di un’attrice per vestire i panni della protagonista ha stupito molti proprio per la carnagione non in linea con il classico pallore della versione animata.
Biancaneve cambia i connotati: le reazioni del pubblico
Così il dibattito sulla versione riadattata di Biancaneve ha diviso il pubblico. Da un lato c’è chi ha ben accolto le variazioni per evitare stereotipi, dall’altro c’è invece chi pensa come sia inutile e sbagliato cambiare i connotati ad un classico che ha cresciuto intere generazioni.
Ad ogni modo la Disney non sembra particolarmente interessata ad accontentare i puristi. La nuova linea della casa d’animazione sembra essere orientata ad una riscrittura dei suoi grandi classici per aderire ai nuovi canoni del secolo in corso.