Cinema e Teatro
Biancaneve: grave incendio sul set del film
Non serve un cacciatore stavolta, ma un pompiere
Momenti di tensione e panico durante le riprese del prossimo film Disney
Un grande incendio si è abbattuto sul set dell’adattamento live action di Biancaneve. I Pinewood Studios, che si trovano a Buckinghamshire, nei pressi Londra, sono stati raggiunti e colpiti dalle fiamme, ma fortunatamente non ci sono state vittime fra i lavoratori presenti.
L’incendio che si è abbattuto sul set di Biancaneve
Secondo alcune ricostruzioni, l’incendio sarebbe stato innescato da del legno presente sul set, che bruciando ha poi coinvolto il resto del materiale presente in scena. Si vocifera anche che potrebbe esser stato proprio un albero a far partire il rogo. Come riporta La Stampa, una fonte anonima avrebbe dichiarato al The Sun: “Si dice che le fiamme siano partite dal palco di Richard Attenborough. Un set composto da parecchia legna e alberi era in fase di costruzione lì. Si dice che un pezzo abbia preso fuoco, divampando poi su tutto il resto del set“.
Come detto, non ci sono feriti nella troupe o nel cast, tra cui figurano Rachel Zegler e Gal Gadot, ma va detto che i Pinewood Studios sono un bersaglio già più volte flagellato dalle fiamme, come nel 1984, durante le riprese della pellicola Legend di Ridley Scott o nel 2006, quando fu il turno di Casinò Royale.
Shocking fire at Pinewood studios pic.twitter.com/OFUyaCSuon
— Dayz_out (@tobyrolph) March 15, 2022