Programmi
Bianca Berlinguer sul passaggio a Mediaset: “Preoccupata, è un passo importante”
La conduttrice racconta le prime impressioni dal mondo Mediaset
Manca sempre meno all’esordio di Bianca Berlinguer su Mediaset
Tra esattamente una settimana, il 5 settembre, inizierà ufficialmente la nuova avventura in Mediaset di Bianca Berlinguer. Il suo programma andrà in onda su Rete4 ogni martedì dalle ore 21:20 e ricalcherà a grandi linee lo stile di #Cartabianca, che ha condotto per anni in Rai.
La conduttrice sarà affiancata in questo dal suo storico team di autori e dai suoi ospiti già rodatissimi, come Mauro Corona, Alessandro Orsini, Andrea Scanzi e tanti altri.
L’intesa immediata con Pier Silvio Berlusconi: “Ci siamo trovati subito”
Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Bianca Berlinguer ha raccontato le sue prime impressioni dopo il cambio di scuderia e spiegato perché ha deciso di passare dalla Rai a Mediaset. Innanzitutto, il futuro volto di Rete4 ha ammesso una certa tensione: “Sono preoccupata perché è un passo importante e inevitabilmente servirà una fase di rodaggio. Ma ce la metterò tutta”.
Ad ogni modo Bianca Berlinguer è convinta che trarrà diversi vantaggi dal suo passaggio a Mediaset. “Solo così avrei avuto le condizioni per realizzare al meglio il mio lavoro”, ha spiegato, aggiungendo di essere stata convinta da Pier Silvio Berlusconi con “la sua idea di cambiamento e la volontà di ampliare l’offerta informativa di Rete4. Ci siamo incontrati subito sul progetto e su ciò che conta: la possibilità di dar voce a tutte le opinioni sulle grandi questioni di attualità, in modo che il pubblico possa poi formarsi la propria”.