TV e SPETTACOLO
Bianca Berlinguer: il nuovo programma sarà ispirato a Cartabianca
Le ultime informazioni emerse sul suo nuovo programma
Tutto pronto per uno dei debutti televisivi più attesi dell’anno
La nuova stagione televisiva di Mediaset è in procinto di iniziar e tra le novità più attese figura l’esordio di Bianca Berlinguer, passata da Rai3 a Rete4, dove condurrà un nuovo programma oltre a Stasera Italia. Proprio riguardo agli ospiti e alla struttura del suo nuovo show, sono emerse nelle ultime ore alcune particolari indiscrezioni.
Il quotidiano Il Foglio ha delineato i possibili tratti distintivi del programma guidato dall’ex conduttrice di Cartabianca. Durante una riunione del centro Mediaset del Palatino, Berlinguer avrebbe incoraggiato sei inviate, tutte donne, a rivedere i vecchi servizi del suo programma politico su Rai3, da prendere come spunto. Questa dichiarazione sembrerebbe suggerire l’intenzione di “portare il suo vecchio programma da Rai3 a Rete4”, con il supporto della maggior parte degli autori.
Bianca Berlinguer riparte sulla scia di Cartabianca
Tra gli ospiti fissi del programma dovrebbero figurare il noto scrittore Mauro Corona e il professore Alessandro Orsini, con un compenso stimato di “più di mille euro a puntata”. Tuttavia, sembra esserci stato un unico veto da parte dell’emittente: il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio. Quanto al nome del nuovo programma di Bianca Berlinguer, si prevede che venga svelato poco prima del debutto, fissato per martedì 5 settembre. Si ipotizza che il nome possa continuare a includere “Bianca”, ma saranno esclusi Cartabianca (per via dei diritti rimasti alla Rai) e Zona Bianca (di Giuseppe Brindisi).
Ogni puntata del nuovo programma potrebbe avere una durata di tre ore e mezza, dedicate principalmente all’analisi politica. Durante la settimana, Berlinguer dovrebbe alternarsi con Quarta Repubblica di Nicola Porro.