TV e SPETTACOLO
Bianca Berlinguer, il motivo dell’addio alla Rai: “Isolata da tempo”
Tutti i perché che hanno spinto Bianca Berlinguer a lasciare la Rai preferendo Mediaset
Bianca Berlinguer lascia la Rai e passa a Mediaset: il motivo
Bianca Berlinguer rappresenta sicuramente un intoppo che in termini di palinsesto la Rai non si sarebbe mai aspettata né un anno fa, né mesi fa: dopo 30 e più anni di servizio pubblico, la conduttrice e giornalista trasloca scegliendo un futuro per lei a Mediaset e arriva anche il suo primo commento sulla decisione, il motivo dell’addio.
“Il motivo? Già da tempo mi sentivo isolata”
È frattura definitiva, forse un abisso incolmabile quello che si è creato fra la giornalista e conduttrice Bianca Berlinguer e la Rai dopo 34 anni di fedele servizio. Qualche giorno fa l’annuncio, il comunicato con le dimissioni della Berlinguer che è ora ufficialmente un volto di Mediaset. E proprio la Berlinguer ha rotto ora il silenzio, poche ore prima della presentazione dei palinsesti Rai, argomentando la decisione di passare improvvisamente proprio a Mediaset, diretta concorrente. “Già da tempo mi sentivo isolata – ha fatto sapere l’ex conduttrice di #CartaBianca – un’estranea nella mia stessa famiglia. Assenza di quella comunanza di intenti che ti porta a lavorare bene e tranquillamente. Costretta a parare colpi, sempre da sola con il mio gruppo di lavoro. Tollerata e non coinvolta“.
Bianca Berlinguer senza filtri sull’addio alla Rai
Parole pesantissime quelle della Berlinguer, rilasciate in queste ore a La Stampa, fresca di passaggio a Mediaset. Un trasloco che la vedrà fare le valigie in coppia alla sua spalla, Mauro Corona. Poi una stilettata: “Ogni martedì scoprivo che su La7, la trasmissione mia concorrente, era affollata di volti noti della Rai. Tutto questo conferma quanto poco il tuo editore tenga a te“. In tuto questo, mentre la Berlinguer argomenta il suo addio portando alla luce le motivazioni, Vincenzo De Luca festeggia la “perdita” in Rai di Mauro Corona.