TV e SPETTACOLO
Bianca Berlinguer fuori dalla Rai: la giornalista si è dimessa
Del tutto fuori dai giochi di Rai 3 anche Bianca Berlinguer: le dimissioni della giornalista
Bianca Berlinguer fuori dalla Rai: la giornalista e conduttrice di #CartaBianca si è dimessa
Ufficialmente fuori dai giochi in Rai Bianca Berlinguer: arriva in questi momenti la lettera di dimissioni della giornalista e conduttrice di #CartaBianca che annuncia la fine del suo servizio.
Le dimissioni di Bianca Berlinguer: il comunicato Rai
Un’altra doccia gelata per la Rai e in particolare per Rai 3. Fuori del tutto anche Bianca Berlinguer, celebre giornalista ma soprattutto da anni conduttrice al timone di #CartaBianca. I presupposti per ipotizzare un addio c’erano eccome. Dapprima il corteggiamento sfacciato nei confronti della giornalista da parte di Mediaset prima e di Discovery poi. In ultima battuta, le parole di questa mattina dell’ad di Rai, Sergio. L’amministratore delegato dall’ultimo piano di Viale Mazzini aveva smentito le voci che erano circolate al principio su #CartaBianca, dato tra i programma già confermati per la prossima stagione.
#CartaBianca, è la fine: è fuga da Rai 3
Niente di vero però riguarda la conferma in termini di palinsesto e anzi, Sergio aveva rimesso tutto nelle mani della Berlinguer. Sembrava infatti che fosse proprio la giornalista a dover far “sapere qualcosa” all’azienda riguardo il suo futuro. Qualcosa che ora è arrivato ed è stato messo agli atti. Si apprende in questi momenti, sotto forma di comunicato, che Bianca Berlinguer ha rassegnato le sue dimissioni, rinunciando così ad ogni incarico in Rai e alla conduzione di #CartaBianca. Non sono mancati ovviamente i ringraziamenti da parte della giornalista, ma si tratta dell’ennesimo rapporto di lavoro volto al termine. Così Rai 3 allunga inesorabilmente la lista dei “partiti”, che già prima annoverava Fazio, Littizzetto, Gramellini, Augias e Annunziata.