TV e SPETTACOLO
Bianca Berlinguer a Mediaset: “Come sto? Beh, insomma”
Non è tutto troppo facile per la Berlinguer ora che no, non è più la Rai
Bianca Berlinguer: come sta la conduttrice ora che lavora a Mediaset dopo 34 anni in Rai
Sorprendono un po’ queste prime parole di Bianca Berlinguer che non sono però le uniche se non per il fatto che per lei il riferimento è a Mediaset: qualcosa di simile infatti lo ha detto un’altra conduttrice, Caterina Balivo, riferendosi alla Rai.
Il cambiamento non è stato piccolo anzi. E a dirla tutta, è stato cambiamento gigante molto più per Bianca Berlinguer che per Caterina Balivo. La conduttrice di È sempre Cartabianca si è trovata infatti a doversi confrontare con una realtà tutta nuova, quella di Mediaset, dopo 34 anni passati felicemente in Rai. Nuovi colleghi, nuove disposizioni, un nuovo capo: tutto è cambiato intorno alla Berlinguer mentre lei è rimasta sempre la stessa al fianco del suo fedele ospite, Mauro Corona.
“Beh, insomma. Bisogna anche ambientarsi”
Bianca Berlinguer parla di "una situazione non proprio facilissima": "Bisogna anche ambientarsi in un'azienda nuova e molto diversa rispetto a quella dove sono stata per 34 anni". Un'esternazione forse un po' equivoca. #ÈSempreCartabianca https://t.co/olIvAoPtAU pic.twitter.com/6d3DUmEjkC
— Niccolò Fabbri (@niccolo_fabbri) September 12, 2023
Che qualche frizione, normale, ci sia è chiaro. A palesare qualche attrito con il nuovo contesto è stata proprio la Berlinguer: “Come sto? Beh, insomma“, così ha risposto la conduttrice alla sua ospite, Concita De Gregorio, che le chiedeva come stesse. “Bisogna anche ambientarsi in un’azienda nuova, molto diversa da quella dove sono stata per più di 34 anni“, ha poi concluso.
Poche parole che però descrivono bene la situazione. Quasi lo stesso ha fatto Caterina Balivo, tornata in Rai dopo l’avventura a La7, parlando del suo gruppo di lavoro. “Lo farò insieme ad una squadra che ancora non amo. Loro non ameranno me, o mi ameranno. Non lo so come andrà“, così la conduttrice La volta buona.