GOSSIP
Bianca Balti, il suo messaggio alle donne: “Non vergogniamoci della vagina”
La top model invita a normalizzare alcuni argomenti
L’appello di Bianca Balti alle donne: “Non conoscere la propria vagina è un problema”
Bianca Balti è stata ospite di Freeda, che ha voluto indagare alcuni aspetti della sessualità femminile proprio con la top model. Dall’incontro sono emerse diverse tematiche interessanti e in grado di coinvolgere tantissime donne, soprattutto quelle non abituate ad esternare dubbi e incertezze sulla propria sfera intima.
La modella ha così raccontato la sua esperienza personale per fornire un esempio di come questi argomenti possano essere affrontati. “Quando ero adolescente purtroppo non parlavo con nessuno della sfera intima. Mia mamma era la peggiore in queste cose. Ricordo ancora quando mi spiegò come si facevano i bambini. Era così a disagio che mai avrei ripetuto questa esperienza. Non ne parlavo nemmeno con le amiche. E tantomeno con i partner. Per cui ogni dubbio che avevo me lo tenevo dentro e rimaneva una domanda irrisolta”, ha ammesso Bianca.
Bianca Balti: “Per tanto tempo ho creduto che la pipì uscisse dal clitoride”
Tale disagio giovanile è stato superato dalla modella adesso, che è diventata a sua volta madre: “Alle mie figlie parlo della sfera intima. Cerco di normalizzare l’argomento, parlandone come se fosse una cosa normale. Come se parlare della vulva o della vagina fosse come parlare di un orecchio. Mia, ad esempio, anche se ha solo 8 anni, sa quando io ho le mestruazioni. Sa che cosa sono, che sono una cosa normale, sa che ci si mette l’assorbente”.
La modella ha infine confidato come non avere modo di parlare di sfera sessuale liberamente le abbia causato dubbi e false credenze: “Quando ero piccola, proprio per questa cosa che non se ne parla e non si fanno domande, ero convinta che la pipì uscisse da quello che poi ho scoperto essere il clitoride. Ma io ne ero convinta fin da piccolissima e poi non ho mai neanche messo in dubbio la cosa. Per cui ho scoperto la vera anatomia della vulva, vagina, in tempi, mi imbarazza dirlo, veramente recenti”.