G-8X9FB2YCC0

Serie Tv

Beverly Hills 90210, l’attore spara a zero: “Ho rinnegato la serie”

Aveva un ruolo da protagonista che lo ha reso famoso in tutto il mondo, ma non ricorda con piacere quegli anni

Pubblicato

su

Ha dato il volto a Brandon nella famosissima serie degli anni ’90, ma oggi non ama ricordare quell’esperienza

A distanza di anni emerge una verità inaspettata sulla serie tv cult Beverly Hills 90210. L’attore Jason Priestley, ovvero Brandon, ha raccontato che fu lui a lasciare la serie, spiegando anche i motivi della sua scelta.

Le parole di Jason Priestley su Beverly Hills 90210

“Ero giovanissimo e terrorizzato all’idea che, una volta che Beverly Hills avesse chiuso i battenti, anch’io mi sarei giocato la carriera e sarei finito nel dimenticatoio. Quando la trama ha preso una virata da soap ho capito che era arrivato il momento giusto per mollare. In un certo senso l’ho rinnegato, ma solo per proteggermi. Queste le parole dell’attore, che sebbene all’epoca decise per un abbandono improvviso, non dimentica oggi che gran parte delle sue fortune deriva da quel lavoro. “Non potrò mai dimenticarlo né manifestare altro che non sia pura gratitudine per quell’opportunità che all’epoca aveva del pionieristico”.

“A casa non ho nulla del set”

Un rapporto, quello di Jason Priestley con Beverly Hills, perlomeno ambiguo: “Preferisco evitare di alimentare la nostalgia: ci crede che a casa non ho nulla del set di Beverly Hills? E a dirla tutta non l’ho avuto mai. Io so di essere invecchiato e non provo rancore, neppure quando mia figlia vede qualche episodio e dice che i jeans a vita alta mi fanno sembrare ridicolo ma adorabile. La sua generazione è totalmente disinteressata alla storia, che considerano una sorta di capsula del tempo, lontana anni luce dalla loro realtà”.

Exit mobile version